Logo

17/10/25, 11:00

Pronostico Crystal Palace-Bournemouth: probabili formazioni e statistiche 18/10/2025 Premier League

Si incrociano le due grandi sorprese di questo campionato: nei precedenti più recenti ci sono stati pochissimi gol

Immagine notizia

Il Selhurst Park di Londra ospita la sfida tra le due autentiche rivelazioni di questa Premier League: la sconfitta allo scadere nel turno pre nazionali non ha infatti scalfito i sogni e le ambizioni del Crystal Palace fresco di successo in FA Cup e nel Community Shield, primi due trofei nella storia del club. Occhio però al Bournemouth, attualmente a soli due punti dalla vetta e autore finora di una stagione decisamente sopra le righe sia per gioco espresso che soprattutto per risultati. Le Cherries, inoltre, inseguono un dato storico: il successo numero 100 nella competizione.

Il momento delle due squadre 

Il ko rimediato allo scadere contro l'Everton ha posto fine a una striscia di ben 18 risultati utili consecutivi in campionato per il Crystal Palace, la cui unica pecca in questo brillante inizio di stagione è stata finora l'incapacità di capitalizzare in ogni circostanza l'ottimo lavoro nei primi tempi. Le Eagles infatti considerando solo i primi 45 minuti registrerebbero cinque vittorie e due pareggi e, soprattutto, sono andate in vantaggio per 1-0 in ciascuno dei loro ultimi cinque match disputati in tutte le competizioni.

Sei i risultati utili consecutivi invece per il Bournemouth, che in questo parziale ha ottenuto quattro vittorie, tante quante nei precedenti 16 incontri. Le Cherries, tuttavia, hanno bisogno di alzare il tiro in trasferta per fare un ulteriore salto di qualità in vista di una stagione che potrebbe anche regalare al club una prima storia qualificazione a una competizione europea, vista la brillantezza espressa e soprattutto l'ottimo percorso intrapreso dall'arrivo in panchina dello spagnolo Andoni Iraola.

I precedenti 

Entrambi i confronti tra queste due squadre nella precedente edizione della Premier League sono terminati col punteggio di 0-0. Il Crystal Palace, inoltre, non ha segnato in nessuno degli ultimi quattro scontri diretti con il Bournemouth. L'ultimo giocatore delle Eagles a trovare la rete contro le Cherries è stato infatti Benjamin Eze, ora all'Arsenal, che segnò una doppietta in un successo per 2-0 proprio a Selhurst park nel maggio 2023.

Le probabili formazioni

CRYSTAL PALACE (3-4-2-1): Henderson; Guehi, Lacroix, Richards; Munoz, Wharton, Kamada, Mitchell; Pino, Sarr; Mateta. Allenatore: Glasner.

BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Petrovic; Hill, Diakite, Senesi, Truffert; T. Adams, A. Scott; Brooks, J. Kluivert, Semenyo; Evanilson. Allenatore: Iraola.

Pronostico

Il recente passato ha raccontato che tra Crystal Palace e Bournemouth non abbondano spettacolo, occasioni e soprattutto gol: a prescindere dunque dall'ottimo momento delle due squadre e dall'incertezza di un confronto che può concludersi con qualsiasi risultato, si può pronosticare con sufficiente certezza una gara con un tabellino piuttosto scarno, senza goleade all'orizzonte.