07/12/22, 10:35
Pronostico Croazia-Brasile, quote e statistiche del match – Mondiali 09/12/2022

Il Brasile, dopo lo straordinario primo tempo contro la Corea del Sud, valso la qualificazione ai quarti di finale per la Seleçao, aprirà il programma dei quarti di finale contro i vice-campioni mondiali in carica della Croazia, passata solo ai rigori contro il Giappone. Sarà il quinto precedente tra le due nazionali, con 3 vittorie brasiliane su 4 incontri e un solo pareggio, nella prima sfida del 2005. Tra i due team anche due match in Coppa del Mondo, terminati entrambi a favore dei verdeoro: nel 2006 ci pensò Kaka a decidere l'1-0 finale,mentre 8 anni dopo 3-1 brasiliano con Neymar sugli scudi.
PER I BOOKMAKER
Non ci dovrebbe essere storia in quota per i bookie, con il Brasile nettamente favorito a 1,36 contro il 9,25 dell’acuto croato. Nel mezzo il pari fissato a 4,85. La forza dell’attacco di Tite fa prevalere in quota l’Over 2.5, offerto a 1,75, sull’Under 2.5 visto a 1,96. Per quanto riguarda i marcatori dell’incontro, la stella sudamericana Neymar, rientrato con il gol contro la Corea del Sud, cerca il bis fissato a 2,15, quota che sale a 6,68 in caso di doppietta come otto anni fa, mentre vale 5,50 il terzo centro mondiale di Andrej Kramaric.
IL NOSTRO PRONOSTICO
Il Brasile ha mostrato solidità e grande varietà offensiva. Data per tutti come favorita numero uno per il successo finale, contro una Croazia apparsa in difficoltà nelle ultime uscite, proponiamo una Combo 2&2+ da giocare a 1,53, mentre per chi cerca una quota più alta, un successo di Thiago Silva e compagni senza subire gol, come nell’ultima amichevole tra le due squadre, si gioca a 2,14.
PROBABILI FORMAZIONI
Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Kovacic, Brozovic, Modric; Livaja, Kramaric, Perisic.
Brasile (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Danilo; Casemiro, Paquetà; Raphinha, Neymar, Vinicius Jr; Richarlison.