29/11/22, 13:25
Pronostico Croazia-Belgio, quote e statistiche del match – Mondiali 01/12/2022

L’inaspettata sconfitta subita per 2-0 contro il Marocco ha complicato, e non di poco, la situazione del Belgio, fermo a 3 punti dopo la sofferta vittoria di misura all’esordio contro il Canada. Proprio contro i Canucks è arrivata la prima vittoria in Qatar dei vice-campione del mondo in carica della Croazia, primi a quota 4 a pari merito con il Marocco. Sarà la nona sfida diretta tra le due squadre: nelle precedenti otto bilancio in parità con 3 vittorie per parte e due pareggi.
PER I BOOKMAKER
I croati giocano con due risultati su tre a disposizione per la certa di un posto agli ottavi di finale, ma in quota i bookie preferiscono il Belgio, a 2,64, sul segno «1» offerto a 2,71. Sale invece a 3,30 il pareggio. Equilibrio anche tra Under 2.5 – come in entrambi i match dei Diavoli Rossi – favorito a 1,80 su un match con almeno tre reti visto a 1,90. Per quanto riguarda il risultato esatto lo 0-1, come nell’ultimo precedente, si gioca a 9,14. In quel caso a deciderla ci ha pensato Romelu Lukaku, rientrato in campo contro il Marocco. Un centro del bomber interista vale 2,75 volte la posta, quota che sale a 5,50 se sarà ancora il primo marcatore dell’incontro.
IL NOSTRO PRONOSTICO
Una sorta di scontro diretto che potrebbe levare dalla lotta al titolo la seconda o terza della scorsa Coppa del Mondo. Le evidenti difficoltà del Belgio nelle prime due partite ci fanno propendere per una DC Combo 1X&3- da giocare a 1,92, mentre un successo di 1 gol – a favore di una delle due squadre – come negli ultimi due precedenti, sale a 2,33 volte la posta.
PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA - BELGIO
Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic.
Belgio (3-4-2-1): Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, Castagne; E. Hazard, De Bruyne; Lukaku.