Logo
Serie A

28/08/25, 13:55

Pronostico Cremonese - Sassuolo: quote e statistiche 29/08/2025 Serie A

Primo anticipo della seconda giornata di Serie A, subito un confronto tra le due neopromosse che arrivano alla gara con umori totalmente opposti: i grigiorossi vogliono confermarsi, mentre i neroverdi sono a caccia del riscatto

Immagine notizia

Il primo turno di Serie A è ormai in archivio, nel weekend si disputerà la seconda e ultima giornata prima della sosta per le nazionali. Le prime a scendere in campo saranno Cremonese e Sassuolo, le due neopromosse si affronteranno venerdì 29 agosto alle 18:30 allo Stadio Giovanni Zini di Cremona.

Il momento delle due squadre 

Buona la prima per i grigiorossi che hanno conquistato una vittoria storica contro il Milan a San Siro. Baschirotto e Bonazzoli hanno firmato il successo e ora, sull’onda dell’entusiasmo, la squadra di Nicola cercherà di replicare contro il Sassuolo. Per l’occasione, il tecnico potrà contare anche su Valoti, Vazquez e Barbieri che rientrano dopo aver scontato la squalifica. È in dubbio la presenza di Johnsen per un problema muscolare. 

I neroverdi arrivano alla sfida contro la Cremonese con tutt’altro umore, usciti sconfitti dal Napoli campione d’Italia per 2-0. La squadra di Grosso scenderà in campo con la voglia di riscatto, l’obiettivo è ripartire al meglio per non lasciare per strada punti preziosi. Il tecnico dovrà fare i conti con la squalifica di Koné e con l’assenza dell’infortunato Thorstvedt. 

I precedenti 

L’ultimo match tra Cremonese e Sassuolo in Serie A si è concluso con un pareggio a reti bianche e risale alla stagione 2022/23. Le due compagini si sono affrontare in tutti i campionati professionistici, dalla C alla A, per un totale di 6 scontri diretti allo Zini dove il pareggio è stato il risultato andato per la maggiore. L’ultima vittoria dei padroni di casa risale 2007, lo stesso per gli ospiti. Il bilancio complessivo delle sei gare disputate è di 2 vittorie per i grigiorossi, 1 per i neroverdi e 3 pareggi. 

Le probabili formazioni

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Grassi, Payero, Pezzella; Sanabria, Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola.

Sassuolo (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Romagna, Muharemovic, Doig; Ghion, Lipani, Boloca; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.

Pronostico

La Cremonese si presenta all’incontro come favorita. La scorsa stagione non ha mai perso contro il Sassuolo, vincitore del campionato, e il successo ottenuto in casa col Milan darà sicuramente fiducia e morale al gruppo di Nicola. 

Consigli e quote

1: 2.35 Lottomatica, 2.30 Snai.