Logo
Africa Cup of Nations

05/02/24, 10:11

Costa d'Avorio-RD Congo pronostico e quote 07/02/2024

Semifinale di Coppa d'Africa 2024

Immagine notizia

La vittoria degli ivoriani è quotata a 2,10, il pareggio a 3, mentre la vittoria della Repubblica Democratica del Congo è quotata a 3,90.

Planetwin365. 


triggerIframeQuote


Da una parte la Costa d’Avorio, che nonostante gli eventi avversi e le mille difficoltà ha conquistato le semifinali; dall’altra la Repubblica Democratica del Congo, che dopo l’iniziale fatica ai gironi, sia agli ottavi che ai quarti ha dimostrato di essere avversario duro, che segna tanto ma subisce anche. Match che promette spettacolo.


Pronostico gol quota 2,25 BET365


Risultato esatto Costa d'Avorio-Repubblica Democratica del Congo


Pareggio con gol risultato abbastanza ricorrente per tutte e due le nazionali nelle partite fin ora disputate in questa Coppa d’Africa. La musica in questa semifinale non dovrebbe cambiare.


Pronostico risultato esatto 1-1 quota 6 SISAL


Semifinale di Coppa d'Africa


È qualcosa di inspiegabile quello che sta succedendo alla Costa d’Avorio, qualcosa che forse ha a che fare con le divinità africane. La Costa d’Avorio, paese ospitante della Coppa d’Africa 2024, è in semifinale. Nulla di strano, se non il cammino degli ivoriani nel torneo: dopo la brutta sconfitta per 4-0 contro la Guinea Equatoriale, la federazione ivoriana ha deciso di esonerare l’allenatore Gasset.


Quando tutti però pensavano che la Costa d’Avorio fosse fuori dai giochi, ecco il colpo di scena: la nazionale arancione si qualifica agli ottavi come ultima miglior terza. Da qui parte il miracolo, qualcosa di veramente inspiegabile: prima la vittoria ai rigori con il Senegal agli ottavi, poi la vittoria con il Mali ai quarti.


Quest’ultimo match ha poi veramente dell’incredibile; gli ivoriani, rimasti in dieci alla fine del primo tempo, vanno in svantaggio, salvo poi pareggiare al novantesimo grazie ad Adingra, e poi trovano il gol qualificazione (sempre in inferiorità numerica) all ‘ultimo minuto del secondo tempo supplementare grazie al loro capitano Kessie. Una favola inspiegabile, ma che magicamente continua.


Avversario delle semifinali è la Repubblica Democratica del Congo. La nazionale, allenata da Hector Cuper, è una delle sorprese di questa Coppa d’Africa; prima la qualificazione come seconda nel gruppo F grazie a tre pareggi, poi il passaggio dei turni agli ottavi control l’Egitto ai rigori ed infine la vittoria ai quarti contro la Guinea per 3-1.


Una nazionale partita con aspettative veramente basse, ma che ora si ritrova in semifinale per coronare un sogno che all’inizio del torneo sembrava pura utopia.

Semifinali dunque che mettono di fronte due nazionali il cui cammino le porta in semifinale, in maniera decisamente fortunata ma anche meritata.


La Costa d’Avorio parte favorita per il raggiungimento della finale, essendo anche il paese ospitante di questa Coppa d’Africa 2024.


Probabili formazioni Costa d'Avorio-Repubblica Democratica del Congo


COSTA D’AVORIO (4-2-3-1): Fofana; Aurier, Kossounou, N’Dicka, Konan; Seri, Kessié; Pepé, Fofana, Adingra; Haller.


REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (4-3-3): Mpasi-Nzau; Kalulu, Mbemba, Baka, Masuaku; Bongonda, Moutoussaumy, Pickel; Elia, Bakambu, Wissa. Ct. Desabre