Logo
Africa Cup of Nations

17/01/24, 09:51

Pronostico Costa d'Avorio-Nigeria quote 18/01/2024 Coppa d'Africa

Seconda giornata del girone A di Coppa d'Africa 2023

Immagine notizia

Partita che potrebbe rivelarsi molto più equilibrata di quello che dicono le quote. La vittoria della Costa d’Avorio, che consentirebbe agli ivoriani la qualificazione alla fase finale, è quotata a 2,10. Il pareggio è quotato a 2,90 mentre la vittoria delle Aquile è quotata a 3,90. SNAI


triggerIframeQuote


Pronostico gol quota 2,25 BET365


Costa d’Avorio che scenderà in campo per vincere e conquistare la qualificazione anticipata; Nigeria che non può permettersi di perdere, con l’intenzione addirittura di raccogliere i tre punti e riaprire qualsiasi discorso all’interno del gruppo A. Si affrontano due nazionali piene di talento, che vorranno a tutti i costi portare a casa un risultato positivo. Ragion per cui, crediamo che entrambe andranno in gol.


Risultato esatto Costa d'Avorio-Nigeria


Partita che profuma di pareggio quella tra Costa d’Avorio e Nigeria. Entrambe le nazionali africane, alla fine, potrebbero dividersi la posta in palio e giocarsi le ultime chance nella terza partita del girone. 


Pronostico risultato esatto 1-1 quota 6 SISAL


La Nigeria di Osimhen cerca riscatto


La Coppa d’Africa 2024 è stata inaugurata dalla Costa d’Avorio, paese ospitante, che al match d’apertura ha conquistato la vittoria battendo la Guinea-Bissau per 2-0. La squadra ivoriana conferma cosi l’ottimo momento di forma che sta vivendo, collezionando la sua quarta vittoria consecutiva e l’ottavo risultato utile consecutivo.


Per la seconda giornata del gruppo A la Costa d’Avorio affronterà la Nigeria, che nella partita di esordio è impattata sull’1-1 contro la Guinea Equatoriale. Dopo l’iniziale svantaggio, ci ha pensato il solito Osimhen ad evitare la sconfitta ai suoi.


Tutto facile per la Costa d’Avorio nella gara di apertura; la squadra, allenata dal CT Jean-Louis Gasset ha portato a casa i primi tre punti della competizione.


Dopo l’iniziale vantaggio, dopo soli cinque minuti, grazie ad un bellissimo gol di Fofana, centrocampista dell’Al-Nassr su assit di Franck Kessie, la nazionale ivoriana ha messo in ghiaccio il match nel secondo tempo, quando Krasso a firmato il gol del raddoppio. Contro la Nigeria, una vittoria potrebbe consegnare già la qualificazione alla fase finale, dando un segnale forte a tutte le pretendenti di questa Coppa d’Africa 2024.


Stessa cosa di certo non può dirsi per la Nigeria che, nonostante il grande tasso tecnico in squadra, ha pareggiato nel match di esordio contro la Guinea Equatoriale per 1-1. La squadra, allenata dal CT Jose Peseiro, addirittura è andata in svantaggio nel primo tempo, salvo poi pareggiare solo dopo due minuti con l’attaccante del Napoli Osimhen.


Le Aquile, che nel lontano 1990 raggiunsero addirittura il quinto posto nel ranking UEFA, sono obbligate a fare un risultato positivo contro la Costa d’Avorio, se l’intenzione è quella di proseguire il cammino nella fase finale del torneo. 


Probabili formazioni Costa d'Avorio-Nigeria


COSTA D'AVORIO (4-3-3): Fofana; Singo, Diomande, Ndicka, Konan; Kessie, Fofana, Sangare; Krasso, Boga, Bamba


NIGERIA (4-2-3-1): Nwabali, Aina, Troost-Ekong, Ajayi, Zaidu, Yusuf, Onyeka, Iwobi, Lookman, Simon, Osimhen