01/12/22, 09:30
Pronostico Corea del Sud-Portogallo, quote e statistiche del match – Mondiali 02/12/2022

Vincere e sperare che arrivino buone notizie dagli altri campi. Questo è il destino della Corea del Sud che cerca l’accesso agli ottavi di finale nell’ultima sfida del Gruppo H contro un Portogallo già qualificato e distante un solo punto dal primo posto finale, che significa con ogni probabilità evitare uno scontro con il Brasile. L’unico precedente risale a 20 anni fa, proprio in occasione di un mondiale, quello asiatico. In quel caso vittoria coreana per 1-0 che valse il passaggio del turno e l’eliminazione dei lusitani.
PER I BOOKMAKER
I bookie vedono in vantaggio il segno «2» offerto a 1,71 contro il 4,50 del successo della Corea del Sud. Fissato a 4,10 il pareggio. In uno dei gironi più aperti e spettacolari del mondiale qatariota ci si aspetta una partita aperta, con l’Over 2.5, a 1,77, in vantaggio sull’Under 2.5 visto a 1,94. Per quanto riguarda invece il risultato esatto un nuovo 1-0 coreano si gioca a 14,36 mentre in pole c’è lo 0-1 a 7 volte la posta.
IL NOSTRO PRONOSTICO
Il Portogallo ha mostrato una grande forza offensiva nei primi due match, che non si esaurisce solo con Cristiano Ronaldo. Per questo motivo proponiamo un Over 1.5 Portogallo a 1,76, mentre per chi cerca una quota superiore al raddoppio consigliamo una Combo X2&Goal da giocare a 2,10 soprattutto in virtù del fatto che gli uomini di Santos faranno di tutto per evitare il confronto con la Seleçao già agli ottavi.
PROBABILI FORMAZIONI COREA DEL SUD - PORTOGALLO
Corea del Sud (4-4-2): Kim Seung-gyu; Kim Moon-Hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-Jae, Kim Jin-Su; Lee Kang-in, Hwang In-beom, Lee Jae-sung, Na Sang-ho; Son Heung-min, Hwang Hee-chan.
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Antonio Silva, Guerreiro; Bernardo Silva, William Cavalho, Palhinha; Joao Felix, Cristiano Ronaldo, Rafael Leao.