Logo

28/12/25, 21:50

Pronostico Comore – Mali: probabili formazioni e statistiche Coppa d’Africa (29-12-2025)

Sfida decisiva nel Gruppo A

Immagine notizia

Pronostico Comore – Mali: probabili formazioni e statistiche Coppa d’Africa (29-12-2025)

Ultima giornata della fase a gironi e punti pesantissimi in palio a Casablanca. Le Comore, ferme a un solo punto dopo due partite, sono obbligate a vincere per continuare a sognare la qualificazione agli ottavi. Il Mali, invece, forte dei due pareggi ottenuti contro Zambia e Marocco, può accontentarsi anche di un pari per blindare il passaggio del turno. Sulla carta il divario tecnico è evidente, ma la nazionale allenata dall’italiano Stefano Cusin ha già dimostrato organizzazione e coraggio, mentre gli Aigles puntano su esperienza internazionale e grande qualità individuale.

Il momento delle squadre

Le Comore hanno raccolto un solo punto, ma le prestazioni sono state incoraggianti.
All’esordio è arrivata la sconfitta contro il fortissimo Marocco, maturata dopo un primo tempo di grande compattezza difensiva. Nel secondo match, contro lo Zambia, i Comoriani hanno addirittura sfiorato il colpaccio: la rete di Maolida è stata annullata per un fallo a inizio azione, lasciando molto amaro in bocca.

Il gruppo però resta vivo e determinato. Giocatori come M’Changama e Said garantiscono qualità negli ultimi metri, mentre Maolida è l’arma principale per provare a scardinare la difesa maliana. Servirà però una vittoria: qualsiasi altro risultato significherebbe eliminazione.

Il Mali arriva a questa sfida in ben altra posizione di classifica. Dopo il successo iniziale e i due pareggi consecutivi – l’ultimo prestigioso contro il Marocco, con gol di Sinayoko su rigore – la squadra di Saintfiet è in pieno controllo del proprio destino. La nazionale maliana può contare su giocatori affermati in Europa, come Bissouma del Tottenham o Doumbia, oltre allo stesso Sinayoko, già a quota due gol nel torneo. Solidità, fisicità e compattezza sono i marchi di fabbrica di una squadra che sogna di tornare protagonista continentale.

Probabili formazioni

Comore (4-4-1-1)
Pandor; Abdallah, Soilihi, Toibibou, Boura; Bakary, Youssouf, Bourhane, Maolida; M’Changama; Said

Mali (4-4-1-1)
Diarra; W. Coulibaly, Diaby, O. Camara, Gassama; Sangare, L. Coulibaly, Dieng, Doumbia; Bissouma; Sinayoko
Pronostico

Il Mali parte favorito per qualità, profondità di rosa ed esperienza internazionale. Le Comore, però, hanno dimostrato organizzazione e spirito di sacrificio e, spinte dall’obbligo di vincere, proveranno a giocarsi il tutto per tutto.