Logo

14/09/25, 15:54

Pronostico Como-Genoa: statistiche 15/09/2025 Serie A

Il Como punta a conquistare la seconda vittoria in campionato, il Genoa è a caccia dei primi tre punti stagionali

Immagine notizia

Lunedì 15 settembre, alle 20.45, lo Stadio Sinigaglia ospiterà la partita tra Como e Genoa, valida per la terza giornata del campionato di Serie A. I lariani di Casc Fabregas cercheranno di ritrovare la vittoria, contro un Grifone ancora a secco di successi.

Il momento delle due squadre

Il Como ha iniziato il campionato stupendo e sorprendendo tutti. La campagna acquisti fatta in estate ha posto la squadra di Fabregas al centro dell’attenzione fin dalla prima giornata dove, proprio sulle sponde del celebre lago, i lariani si sono imposti per 2-0 contro la Lazio dominando la sfida ed esprimendo un calcio bellissimo nel segno del solito Nico Paz. Una prova che, però, non ha trovato conferma a Bologna. Nel secondo appuntamento di campionato, infatti, è arrivata una sconfitta per 1-0 al termine, comunque, di 90’ in cui il Como non ha forse brillato, ma si è difeso con le unghie e con i denti favorendo una partita divertente, seppur priva di gol.

 

Il Genoa, invece, è alla ricerca della prima vittoria. L’inizio di Serie A per la squadra di Patrick Vieira non è stato in linea con quanto di positivo visto dal suo arrivo sulla panchina dei liguri. Il pareggio per 0-0 contro il Lecce con il quale ha aperto il campionato è stato completamente privo di spettacolo, la sconfitta per 2-0 contro la Juve non ha trasmesso niente di particolarmente positivo. Nella partita di domani sera il Grifone sarà chiamato a una reazione dopo due settimane di sosta per le Nazionali che saranno serviti al tecnico francese per creare una nuova coesione tra giocatori e reparti, nella speranza di trovare in campo una squadra più solida.

I precedenti

Quella tra Como e Genoa è una partita che vanta numerosi precedenti, 31 per l’esattezza, divisi tra i molti anni insieme in Serie B e qualche apparizione in massima serie. Il bilancio sorride ai rossoblù, ma si può definire equilibrato: 10 vittorie per i liguri, 8 per i lariani e 13 pareggi che confermano quanto appena sottolineato. Nella scorsa stagione il doppio confronto si è concluso con un 1-1 all’andata e un 1-0 in favore del Como al ritorno.

Pronostico

Il Como è favorito rispetto al Genoa per il livello della rosa, così come per le ambizioni che nascono da un progetto che ha voglia di crescere e portare il club lombardo là dove non si è neanche mai avvicinato. Tutto, quindi, sembrerebbe propendere in favore dei biancoblu, ma tenendo sempre un occhio puntato anche su quel Grifone che, dopo due giornate, non ha ancora trovato il primo gol in campionato.

Probabili formazioni

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Kuhn, Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Carboni, Stanciu, Ellertsson, Colombo. All. Vieira