Logo
Bundesliga

13/01/26, 17:25

Pronostico Colonia-Bayern Monaco 14/01/2026 Bundesliga

Nel turno infrasettimanale che chiude il girone d’andata i bavaresi fanno visita ai biancorossi al RheinEnergieStadion

Immagine notizia

Al rientro dalla sosta la Bundesliga mette di fronte nell’ultimo turno del girone d’andata, mercoledì 14 gennaio alle ore 20.30 al RheinEnergieStadion, Colonia e Bayern Monaco. Ben 27 i punti di differenza tra le due squadre con il Colonia che fin qui ne ha racimolati appena 17 mentre i bavaresi comandano la classifica a quota 44.

Il momento delle due squadre

Momento difficilissimo per i biancorossi che non vincono dal 4-1 rifilato all’Amburgo il 2 novembre. Da quel momento quattro sconfitte e tre pareggi che hanno complicato la situazione di classifica.


A gonfie vele, invece, la stagione dei ragazzi di Vincent Kompany che al giro di boa hanno accumulato un grande vantaggio sul Borussia Dortmund secondo in graduatoria. Quattordici vittorie e appena due pareggi in 16 gare: numeri da record che evidenziano una superiorità netta sugli avversari. I bavaresi hanno anche il miglior attacco e la difesa meno battuta del torneo con 63 reti all’attivo e solo 12 incassate.

Probabili formazioni Colonia-Bayern Monaco

COLONIA (3-4-3): Schwäbe; Sebulonsen, Martel, Simpson; Thielmann, Krauss, Huseinbasic, Castro; Kainz, Ache, Kaminsk. Allenatore: Kwasniok.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Tah, Stanisic; Bischof, Pavlovic; Olise, Karl, Luis Díaz; Kane. Allenatore: Kompany.

Il pronostico di Colonia-Bayern Monaco

Il Bayern è netto favorito a Colonia, sia per la classifica che per il rendimento recente. I bavaresi hanno una lunga striscia positiva, dominando il campionato e segnando con grande costanza, come dimostra la vittoria schiacciante per 8‑1 contro il Wolfsburg nell’ultimo turno. Il pronostico è dunque 2+Over 2.5.