Logo
Champions League

26/08/25, 13:18

Pronostico Club Brugge-Rangers: quote e statistiche 27/08/2025 prel. Champions League

Vinta l'andata il Club Brugge proverà a difendere il vantaggio e strappare l'accesso alla prossima Champions League, i Rangers, invece, sono chiamati all'impresa

Immagine notizia

Il 27 agosto, alle ore 21.00, tornerà in campo la Champions League. Presso l’impianto Jan Breydel Stadion di Brugge si giocherà il ritorno dei preliminari della massima competizione europea tra il Club Brugge e i Rangers. Dopo la vittoria per 3-1 dei belgi nel match d’andata, gli scozzesi saranno chiamati a una rimonta per assicurarsi l’accesso al girone unico del torneo.

Il momento delle due squadre

Il Club Brugge ha iniziato nel miglior modo possibile la propria stagione. La vittoria in Supercoppa di Belgio contro l’Union SG ha permesso alla squadra di Nicky Hayen di conquistare il primo trofeo stagionale. I vincitori dell’ultima Coppa di Belgio sono imbattuti da cinque partite e hanno perso solo uno dei primi otto appuntamenti stagionali, contro il Mechelens alla seconda giornata di Jupiler Pro League. Quarti con 9 punti, a pari merito con l’Anderlecht terzo, hanno un ritardo di quattro misure rispetto al Sint Truiden e di 2 dall’Union Saint-Gilloise, ma con una partita da recuperare. Il loro cammino in Champions fino a oggi non è andato diversamente. Eliminato il Salisburgo nelle semifinali delle qualificazioni alla competizione, ora conservano un grande vantaggio rispetto agli avversari nell’ultimo atto dei preliminari.

 

I Rangers, infatti, sono reduci dalla sconfitta per 3-1. Un passo falso che rischia di tenerli fuori dal torneo. Gli scozzesi, arrivati a questo punto grazie dopo aver eliminato il Panathinaikos e il Viktoria Plzen, stanno vivendo un inizio di stagione abbastanza complicato. In Scottish Premier League occupano la settima posizione con soli 3 punti, arrivati dopo tre pareggi nelle prime tre giornate di campionato contro Motherwell, Dundee e Mechelen. L’unico successo in patria la squadra allenata da Russell Martin lo ha ottenuto nella Coppa di Lega, battendo 4-2 l’Alloa (squadra di Scottish League One, terzo livello). Lo stato di forma, dunque, lascia molto a desiderare con la dirigenza che avrebbe già iniziato a fare le sue prime riflessioni sul futuro della panchina nonostante l’arrivo soli pochi mesi fa di Martin.

I precedenti

I precedenti tra Club Brugge e Rangers sono quattro, tre di questi quelli ufficiali. L’ultimo, già citato, è terminato con il risultato di 3-1 in favore dei belgi grazie alle reti di Vermaant, Spileers e Mechele che nel giro di 20’ hanno ammutolito l’Ibrox Stadium di Glasgow, tornato a riacquisire speranza solo al 50’ grazie al gol di Danilo Pereira, ex Feyenoord. Il bilancio tra le due squadre, però, è in perfetto equilibrio con una vittoria per parte e due pareggi. Il primo incrocio tra le due formazioni risale al 1993 (1-1) nella sfida valevole – come tutte le altre, eccezion fatta per l’amichevole di luglio 2025 (2-2) – per l’andata della fase a gironi Champions League. Belgi e scozzesi si sono ritrovati gli uni contro gli altri ancora nel 1993, per il ritorno della sfida precedente (2-1 per i Rangers) e nell’ultimo incontro dello scorso 19 agosto.

Probabili Formazioni

 CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Siquet, Mechele, Spileers, Meijer; Sandra, Reis, Stankovic; Vanaken, Forbs, Tzolis. AllenatoreN. Hayen 

RANGERS (4-3-3):
 Butland; Aarons, Souttar, Djiga, Meghoma; Diomande, Rothwell, Raskin; Antman, Danilo, Gassama. AllenatoreR. Martin

Pronostico

Il Club Brugge parte nuovamente favorito sulla carta. La squadra di Hayen si sta imponendo in patria e in Europa, confermando ogni volta il proprio stato di forma. Il vantaggio dell’andata potrebbe lasciar presagire una sfida più accorta e una squadra meno sbilanciata, pronta a sfruttare gli spazi che, con il passare dei minuti, i Rangers dovranno lasciare. Dall’inizio della stagione i padroni di casa hanno sempre trovato la via del gol, esattamente con gli scozzesi, seppur con risultati decisamente differenti rispetto agli avversari. Motivo per cui, data anche la necessità degli uomini di Martin di segnare, si prevede una sfida in cui entrambe le formazioni gonfieranno la rete.

Consigli e quote

1X+Gol: Lottomatica 1.85, Sisal 1.75, Snai 1.82