Logo

02/10/25, 11:59

Pronostico Chelsea – Liverpool: probabili formazioni e statistiche 04/10/2025 Premier League

A Stamford Bridge va in scena il big match del sabato sera tra due squadre reduci da settimane complicate

Immagine notizia

Sabato 4 ottobre il palcoscenico della Premier League sarà Stamford Bridge, dove il Chelsea di Maresca e il Liverpool di Slot si affrontano in una sfida che promette spettacolo e tensione. Entrambe le squadre arrivano da risultati deludenti: i Blues hanno vinto solo due gare su sei, mentre i Reds hanno perso le ultime due partite tra campionato e Champions League.

Il momento delle squadre

La stagione dei londinesi è stata finora altalenante. Dopo 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, i Blues devono fare i conti anche con problemi disciplinari: 118 cartellini in Premier dal 2024 ad oggi, più di qualsiasi altra squadra. L’ultimo ko contro il Brighton (1-3) è arrivato dopo il rosso a Chalobah, ma in settimana è arrivato il riscatto in Champions League con l’1-0 al Benfica di Mourinho. Sabato servirà però una svolta, per evitare la terza sconfitta consecutiva in Premier, che non accade dal 2023.

I campioni in carica hanno perso brillantezza. Dopo cinque vittorie iniziali, i Reds hanno ceduto 2-1 al Crystal Palace e poi sono stati sconfitti 1-0 dal Galatasaray in Champions. Un doppio ko che ha tolto loro la vetta della classifica, con l’Arsenal pronto ad approfittarne. Inoltre, la squadra di Slot non vince da quattro trasferte di fila a Stamford Bridge.

Probabili formazioni

Chelsea (4-2-3-1):
Sanchez; James, Acheampong, Badiashile, Cucurella; Fernandez, Caicedo; Estevao, Buonanotte, Neto; Pedro

Liverpool (4-2-3-1):
Mamardashvili; Frimpong, Konaté, Van Dijk, Kerkez; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Isak

Pronostico

Chelsea ha segnato in tutte le ultime 8 gare ufficiali, ma continua a mostrare fragilità difensive. Liverpool rimane una squadra dal potenziale enorme, ma senza Alisson e reduce da due sconfitte consecutive non dà certezze.