06/12/25, 09:09
Pronostico Cagliari-Roma: probabili formazioni e statistiche 07/12/25 Serie A
I giallorossi di Gasperini fanno visita ai sardi nel 14° turno del campionato italiano

Pronostico Cagliari-Roma: probabili formazioni e statistiche 07/12/25 Serie A
La Roma è impegnata sul campo del Cagliari nel 14° turno di Serie A: la partita è in programma domenica 7 dicembre alle ore 15. I giallorossi vengono dalla sconfitta casalinga contro il Napoli dopo quattro di vittorie di fila tra campionato ed Europa League. Hanno ottenuto 27 punti (9 successi e 4 ko, senza mai pareggiare) in 13 giornate, segnando 15 reti e subendone 7 (migliore difesa del torneo). Hanno il miglior rendimento esterno di Serie A con 15 punti in sei trasferte.
I numeri del Cagliari
Il Cagliari è reduce dalla sconfitta ai calci di rigore con il Napoli in Coppa Italia e non vince in campionato dal 19 settembre: poi cinque sconfitte e quattro pareggi. Ha rimediato appena due punti nelle ultime cinque giornate ed è quindicesimo con 11 punti, con 13 gol fatti e 19 al passivo.
Probabili formazioni
CAGLIARI (3-5-3): Caprile; Zappa, Deiola, Luperto; Palestra, Adopo, Prati, Folorunsho, Obert; S. Esposito, Borrelli. All. Pisacane
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Dybala; Ferguson. All. Gasperini
Il pronostico
La partita potrebbe essere caratterizzata da diversi gol, con entrambe le squadre che potrebbero trovare almeno una rete.