01/01/26, 10:43
Pronostico Cagliari - Milan: probabili formazioni e analisi 2/01/2026 Serie A
Il Milan, dopo la vittoria col Verona, fa visita al Cagliari con l'obiettivo di agganciare l'Inter in vetta alla classifica

Pronostico Cagliari - Milan: probabili formazioni e analisi 2/01/2026 Serie A
Cagliari - Milan è il primo anticipo della diciottesima giornata di Serie A. La sfida i disputerà domani - venerdì 2 gennaio -all’Unipol Domus. Il calcio d’inizio alle 20:45.
Il momento delle due squadre
Sfida delicata per il Cagliari che scenderà in campo con l‘obiettivo di fare punti e mantenere quel tesoretto di vantaggio rispetto alle rivali in zona retrocessione. La squadra di Pisacane è in lotta per la salvezza, ogni punto può fare la differenza per la classifica che varia di giornata in giornata e non sono nei piani alti. La vittoria col Torino nell’ultima giornata del 2025 ha dato una botta di autostima ai sardi che ora si presentano all’incontro con maggiore fiducia.
Il Milan si è messo alle spalle l’eliminazione dalla Supercoppa Italiana, col Verona ha conquistato una vittoria fondamentale per la classifica che gli ha permesso di accorciare ancora le distanze dalla vetta attualmente occupata dall’Inter, avanti solo di un passo. La sfida contro gli scaligeri ha dato nuova vita a Nkunku, Allegri spera possa continuare così e diventare una risorsa su cui poter contare. Anche i rossoneri arrivano in fiducia alla partita di domani.
Cagliari - Milan, le probabili formazioni
Cagliari (3-5-1-1): Caprile; Zappa, Deiola, Luperto; Palestra, Adopo, Prati, Mazzitelli, Idrissi; Gaetano; Kilicsoy. All.: Pisacane.
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisic. All.: Allegri
Cagliari - Milan, il pronostico
I rossoneri si presentano all’incontro come i favoriti per la vittoria, per qualità superiori ai sardi. Sarà comunque una partita combattuta vista la necessità di entrambe di portare a casa punti. Non mancheranno i gol, nelle ultime uscite entrambe hanno segnato almeno due reti e dunque, l’Over 2.5 potrebbe essere una possibilità.