18/10/25, 10:20
Pronostico Cagliari – Bologna: probabili formazioni e statistiche 19/10/2025 Serie A
I sardi ricevono gli emiliani nel settimo turno del massimo campionato italiano

Il Cagliari ospita il Bologna nel settimo turno di Serie A. I padroni di casa hanno rimediato appena un punto nelle ultime due gare e stazionano a metà classifica con 8 punti dopo sei incontri (2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte), con 6 reti all’attivo e 6 al passivo.
Come ci arriva il Bologna
Il Bologna, invece è reduce da tre risultati utili consecutivi in campionato (due successi e un pari) e condivide il sesto posto con l’Atalanta in graduatoria a quota 10 (3 vittorie, un pareggio e 2 ko). Con 9 reti realizzate e 5 subite. Gli emiliani, però, hanno rimediato solo un punto nelle tre trasferte di Serie A giocate finora.
I precedenti
Le due squadre contano tanti precedenti in Serie A. Negli ultimi quattro confronti il Bologna è riuscito a vincere tre volte, perdendo solo la sfida di gennaio 2024 a Cagliari. Nella scorsa stagione sono arrivati due successi per i bolognesi: 2-0 in Sardegna all’andata e 2-1 in casa al ritorno.
Le probabili formazioni
CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Luperto, Mina, Obert; Adopo, Prati, Deiola; Folorunsho, S. Esposito; Borrelli. All. Pisacane.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.
Il pronostico
Sulla carta la sfida potrebbe essere molto equilibrata. Il Bologna, però, sembra avere più qualità e ha bisogno di trovare punti importanti in trasferta, dove finora ha faticato.