24/10/23, 13:18
Pronostico Brighton-Ajax quote 26/10/2023 Europa League
Terza giornata del Gruppo B di Europa League 2023 2024

I siti aams non hanno dubbi, il Brighton di De Zerbi parte nettamente favorito in questo match. Per esempio, il bookmaker Eurobet quota il segno 1 a 1,32, rispetto all’8,00 dell’Ajax. Il pareggio invece, vale 5,80 volte la posta in palio.
Gli olandesi hanno appena cambiato allenatore ed è impossibile prevedere la reazione della squadra al cambio di guida tecnica. Per questo, ragioniamo sulla natura offensiva delle due squadre e puntiamo sul fatto che entrambe potrebbero andare a segno. Brighton-Ajax pronostico Gol quota AdmiralBet 1,63.
triggerIframeQuote
Risultato esatto Brighton-Ajax
Per quanto riguarda il risultato esatto, proponiamo il punteggio di 2-1 per i padroni di casa, con quota Snai 9,00.
Ricorda che nella sezione pronostici scommesse trovi un ampio palinsesto di partite sia a livello di campionato che coppe europee. I pronostici sono basati esclusivamente sulle quote dei migliori bookmaker aventi regolare licenza ADM, ovvero ex aams.
Un Ajax in difficoltà cerca riscatto nella tana del Brighton
Fin dai sorteggi, il Gruppo B di Europa League è stato individuato come il più equilibrato e combattuto. Infatti, tutte e quattro le quattro squadre sono possibili candidate al passaggio del turno. Dopo due giornate a spuntarla è momentaneamente l’AEK Atene, vittorioso in Inghilterra per 3-2 e fermato sull’1-1 dall’Ajax.
Proprio gli olandesi, che stanno affrontando il periodo più delicato e difficile degli ultimi vent’anni, affronteranno il Brighton, in una doppia sfida decisiva per le sorti del girone.
Come detto, questo inizio di stagione è per l’Ajax decisamente disastroso, con una sola vittoria in campionato in sette gare, cinque punti e un preoccupante diciassettesimo posto, che vale la zona retrocessione.
I lancieri non vincono addirittura da agosto, ovvero dal 4-1 rifilato al Ludogorets nei preliminari di Europa League e da quel momento si sono susseguite una serie di pesanti sconfitte intervallate da qualche pareggio, compresi i due in coppa con il Marsiglia, 3-3, e l’AEK appunto.
Dopo l’ennesima disfatta in Eredivisie, il 4-3 subito a Utrecht, la dirigenza ha deciso di esonerare Maurice Steijn, sostituendolo ad interim dall’ex giocatore Maduro. La situazione ad Amsterdam è preoccupante ma il tempo per svoltare c’è ancora e il match di Europa League contro il Brighton è l’occasione perfetta.
Anche gli inglesi, dopo un inizio di stagione entusiasmante, hanno subito una flessione, anche fisiologica visto l’avvio a mille. La squadra di De Zerbi infatti, dopo aver conquistato 12 punti in sei gare di Premier League sono poi incappati nelle sconfitte con l’Aston Villa, il pesante 6-1 di Villa Park, con Manchester City e il pareggio contro il Liverpool. Nel mezzo, l’Europa League, gara d’esordio europeo assoluto persa 3-2 con l’AEK e spettacolare pareggio di Marsiglia.
Ora, i seagull, dopo un calendario che non ha di certo aiutato, possono riprendere il volo e cercare la loro scalata verso la qualificazione agli ottavi di Europa League. Anche in questo caso, la difficile partita contro l’Ajax, arriva forse nel momento giusto, perché il Brighton potrebbe approfittare del pessimo momento degli olandesi per rilanciarsi.
Probabili formazioni Brighton-Ajax
BRIGHTON (4-2-3-1) Steele, Milner, Dunk. Igor, March, Baleba, Gross, Adingra, Welbeck, Mitoma, Pedro
AJAX (4-3-3) Gorter, Gaaei, Sutalo, Hato, Sosa, Tahirovic, Hlynsson, Taylor, Borges, Brobbey, Bergwijn