20/03/24, 11:54
Pronostico Bosnia-Ucraina quote 21/03/2024
play off qualificazioni a Uefa Euro 2024

Giovedì 21 marzo si giocheranno le semifinali dei play off delle qualificazioni ai prossimi campionati Europei di calcio di Germania. In questo articolo andremo nel dettaglio della sfida tra Bosnia e Ucraina.
triggerIframeQuote
Vai alle quote selezionando un bookmaker.
BOSNIA-UCRAINA PRONOSTICO 2+GOL quota Bet365 4,50.
Uno dei playoff più equilibrati, con due squadre che hanno nel loro organico elementi di qualità e anche preparazione tattica. crediamo di poter assistere ad almeno una rete per parte.
Le quote per il segno 1, ovvero la vittoria dei padroni di casa, sono di 3,80 con Planetwin365, mentre un successo degli ospiti, segno 2, si attesta a quota 1,95. Infine il pareggio, segno x, che vale 3,40 volte la posta in palio.
Risultato esatto Bosnia-Ucraina
Per quanto riguarda il risultato esatto, proponiamo il 1-2 con quota Sisal di 8,75.
Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers italiani.
Spareggio qualificazioni agli Europei
La sfida si disputerà presso lo Stadio Blinio Polje di Zenica, Bosnia. Nelle gare di qualificazione, i padroni di casa sono arrivati quinti nel Gruppo J, dietro a Portogallo, Slovacchia, Lussemburgo e Islanda. Per le nuove regole Uefa però, che intrecciano le qualificazioni agli Europei ai risultati in Nations League, la nazionale di Milosevic ha strappato il pass per i play off.
La Bosnia ha totalizzato 9 punti, derivanti da 3 vittorie e 7 sconfitte. I successi sono arrivati contro l’Islanda e nel doppio confronto contro il Liechtenstein. I goal realizzati nel girone sono stati 9 mentre quelli subiti ben 20.
Le stelle di questa nazionale hanno tutte superato i 30 anni e nonostante l’indubbia classe, sono in fase calante della loro carriera, vedasi Pjanic, Krunic e Kolasinac. Su tutti però spicca Edin Dezko, che a differenza degli altri e nonostante i 38 anni suonati sta vivendo una superba stagione al Fernbahce con 18 goal e 5 assist in 29 presenze in campionato.
La Bosnia però non è solo vecchie glorie, infatti, il Ct può contare anche su giovani leve in rampa di lancio. Tra queste vanno sicuramente nominati Thairovic, centrocampista dell’Ajax con un passato nelle giovanili della Roma, Amar Deidc, promettente terzino destro del Salisburgo e Anel Ahmehodzic, centrale difensivo in forza al Brentford.
L’Ucraina invece, ha terminato il Gruppo C a 14 punti a pari merito con l’Italia di Spalletti. La differenza reti e gli scontri diretti hanno però condannato la nazionale di Rebrov a questi play off. Nel girone di qualifciazione le reti segnate sono state 11 mentre quelle subite 8.
Anche in questo caso non ci troviamo di fronte ad una nazionale di prima fascia ma sicuramente ricca di talento e potenziale. Già dalla porta possiamo trovare due elementi interessanti come Trubin, estremo difensore del Benfica e Lunin, titolare del Real Madrid causa infortunio di Courtois.
Gli altri nomi da segnalare sono i terzini Mykolenko, ventiquattrenne dell’Everton e Zinchenko, esperto tuttocampista dell’Arsenal. A centrocampo invece, oltre al genoano Malinkvskyi troviamo il trequartista dello Shakhtar Sudakov, sul taccuino di molte big europee.
Infine in attacco, oltre Mudryk, esterno del Chelsea che però non sta rispettando le aspettative di inizio stagione e la punta del Valencia Yaremchuk, troviamo il duo del Girona dei miracoli formato da Tsygankov e Dovbyk.
Probabili formazioni Bosnia-Ucraina
BOSNIA (4-3-3) Piric, Gazibegovic, Kovacevic, Hadzikandunic, Mujakic, Cimirot, Hajradinovic, Basic, Hamulic, Prevjak, Dermirovic
UCRAINA (4-3-3) Trubin, Konoplya, Svatok, Zabarnyi, Mykolenko, Stepanenko, Tsygankov, Sudakov, Zinchenko, Mudryk, Dovbyk