13/12/23, 14:11
Pronostico Bologna-Roma quote 17/12/2023
16ª giornata di Serie A 2023/2024

I padroni di casa partono favoriti, come certificano le quote Snai. Il segno 1 vale 2,35 volte la posta in palio, il segno 2 invece 3,30 mentre il segno x, valido per il pareggio, è quotato a 3,00.
Al Dall’Ara ci aspettiamo una partita equilibrata, con il Bologna che sta giocando sulle ali dell’entusiasmo, mentre la Roma in ripresa e in striscia positiva da 5 gare che però dovrà fare a meno di Lukaku e Dybala.
BOLOGNA-ROMA PRONOSTICO UNDER 2.5 quota GoldBet scommesse di 1,50.
triggerIframeQuote
Risultato esatto Bologna-Roma
Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, proponiamo il punteggio di 1-1 con quota StarCasinò Bet di 4,75.
Ricorda che le partite presenti sul palinsesto pronostici calcio oggi, sono basate esclusivamente sulle quote dei migliori bookmakers aams, ovvero i siti aventi regolare licenza ADM.
Scontro diretto per il quarto posto
La 16ª giornata di Serie A regalerà a tutti gli appassionati un’importantissima sfida tra due squadre in piena lotta per un piazzamento in Champions League. Infatti, Bologna e Roma si trovano rispettivamente al quinto e quarto posto a pari punti.
Se per i giallorossi la qualificazione alla Coppa dalle grandi orecchie è un obiettivo da ormai tre stagioni, per i felsinei essere in corsa per un traguardo così prestigioso va oltre le più rosee aspettative stagionali.
Da quando Thiago Motta è arrivato sulla panchina dei rossoblu le cose sono cambiate ma quest’anno le prestazioni e risultati sono davvero impressionanti. I punti conquistati sono fino ad ora ben 25, frutto di 6 vittorie, 5 delle quali in casa, 7 pareggi, 1 casalingo, e solamente due sconfitte, di cui 1 in casa ovvero quella all’esordio contro il Milan.
Le reti messe a segno fino ad ora sono 18 mentre quelle subite sono appena 12, diventando così la terza miglior difesa del campionato, dietro solamente all’Inter capolista e alla Juventus seconda.
Di contro la Roma, dopo un inizio altalenante con più ombre che luci, sembra aver trovato la continuità necessaria per competere finalmente per il quarto posto, traguardo sfumato nelle due precedenti stagioni sotto la guida Mourinho.
I 25 punti dei capitolini sono arrivati grazie a 7 vittorie, di cui solo 2 in trasferta, 4 pareggi, 2 in trasferta e 4 sconfitte, 2 delle quali lontano dalle mura dell’Olimpico.
Le reti subite sono 17, mentre quelle messe a segno sono ben 28, risultando così il secondo miglior attacco del campionato dietro all’Inter. Nella prossima partita però, il tecnico portoghese dovrà fare a meno di Dybala infortunato e Lukaku squalificato.
Probabili formazioni Bologna-Roma
BOLOGNA (4-2-3-1) Skorupski, Posch, Lucumi, Calafiori, Lykogiannis, Aebischer, Freuler, Ferguson, Ndoye, Saelemaekers, Zirkzee
ROMA (3-5-2) Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicka, Kristensen, Spinazzola, Paredes, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy, Belotti