Logo
Serie A

20/10/23, 11:49

Pronostico Bologna-Frosinone quote 22/10/2023 Serie A

9ª giornata di Serie A, il Bologna ospita al Dall'Ara il sorprendete Frosinone di Di Francesco

Immagine notizia

Nonostante la posizione in classifica e nonostante il sorprendente avvio di campionato dei ciociari, il Bologna parte nettamente favorito. Ad esempio, LeoVegas assegna una quota di 1,71 ai padroni di casa, a fronte del 5,20 degli ospiti. Il pareggio invece, contrassegnato dalla x, vale 3,90 volte la posta in palio.


Le due squadre stanno bene e solitamente giocano a viso aperto indifferentemente dall’avversario. Inoltre, la tranquilla posizione in classifica non mette pressione e permette di osare qualcosa in più. 


Per queste ragioni, il nostro pronostico Bologna-Frosinone è Gol, ovvero entrambe le squadre a segno, con quota bet365 di 1,80.


triggerIframeQuote


Inoltre, questo bookmaker scende in campo con 4 imperdibili quote maggiorate:


  • Ferguson marcatore quota 4,00 → 4,33
  • Zirkzee 1º marcatore quota 6,50 → 7,00
  • 1 + Gol quota 3,75 → 4,00
  • Risultato esatto 3-0 quota 13,00 → 15,00


Risultato esatto Bologna-Frosinone


Per quanto riguarda il risultato esatto, proponiamo il punteggio di 1-1 quota 7,10 con AdmiralBet


Ricorda che nella sezione pronostici calcio oggi trovi un ampio palinsesto di partite sia a livello di club che nazionale, con pronostici basati esclusivamente su quote dei migliori bookmakers aams in circolazione.


Le due sorprese del campionato si affrontano


Un po’ messo in ombra dalla super sfida scudetto di San Siro tra Milan e Juventus, la domenica di campionato ci regalerá uno dei match più interessanti della nona giornata di Serie A, ovvero quello tra Bologna e Frosinone.


Stiamo infatti parlando di due squadre in salute, che hanno sorpreso tutti in questo inizio di campionato posizionandosi a metà classifica grazie ad una serie di risultati che dimostrando il buon lavoro svolto dai rispettivi allenatori. Da un parte Thiago Motta, che l’anno scorso era subentrato a Mihajlovic e dall’altra Eusebio Di Francesco, sul quale i ciociari hanno puntato nonostante venisse da dei brutti esoneri tra Cagliari, Sampdoria e Verona.


Partendo proprio dagli ospiti, è sorprendente vedere come questo Frosinone sia all’ottavo posto con ben 12 punti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e solamente due sconfitte, con Napoli alla prima e con la Roma. Ad inizio campionato, la squadra era la principale indiziata alla retrocessione ma ora, dovesse continuare con questo passo, potrebbe puntare ad una salvezza tranquilla e togliersi parecchie soddisfazioni. 


Merito sicuramente al già citato Di Francesco, che ha dato un’ottima organizzazione di gioco ai ciociari, che si difendo ordinati in fase di non possesso ma sono anche in grado di pressare con intensità e attaccare verticalizzando velocemente. Da segnalare sicuramente la crescita dei due prestiti dalla Juventus, ovvero Berranechea e soprattutto Soulé, che stanno dimostrando di essere di un’altra categoria.


Anche il Bologna, dopo la sconfitta alla prima giornata contro il Milan, ha ingranato la quarta e non ha più perso. Vero è che sono arrivati molti pareggi, tra i quali tre 0-0 di fila ma anche i punti strappati a Inter e Napoli, dimostrano grande compattezza e qualità di gioco. 


Per continuare a sorprendere e magari puntare a qualcosa in più di una semplice salvezza tranquilla, ovvero la parte sinistra della classifica con magari vista sulla Conference League, il tecnico italo-brasiliano dovrà continuare a favorire la crescita di giocatori come Orsolini e Zirkzee, da poco tornati al goal e elementi che possono portare la qualità necessaria al reparto offensivo.


Probabili formazioni Bologna-Frosinone


BOLOGNA (4-2-3-1) Skorupski, De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis, Aebischer, Freuler, Ferguson, Orsolini, Ndoye, Zirkzee


FROSINONE (4-2-3-1) Turati, Oyono, Romagnoli, Okoli, Marchizza, Mazzitelli, Barrenechea, Soulé, Reiner, Garritano, Cheddira