Logo
Serie A

06/01/23, 11:35

Pronostico Bologna-Atalanta, quote e statistiche del match – Serie A 09/01/2023

Immagine notizia

Sarà la sfida del Dall’Ara di lunedì sera a chiudere il programma della diciassettesima di Serie A. Bologna e Atalanta si sfidano per ottenere la prima vittoria del 2023 dopo la sconfitta ottenuta dai felsinei a Roma e il pari acciuffato nel finale dalla Dea contro lo Spezia. Nell’ultimo precedente dello scorso marzo vittoria bergamasca per 0-1 con rete del giovane Cissè nel finale.


PER I BOOKMAKER


Ancora avanti una vittoria dei bergamaschi, reduci però da un solo punto conquistato nelle ultime quattro gare, a 2,07 contro il 3,53 della vittoria bolognese, la quarta consecutiva in casa. Nel mezzo il pareggio dato a 3,40. Tra i possibili protagonisti del match occhio a Marko Arnautovic, a meno uno dalla vetta della classifica capocannonieri: il centro dell’austriaco vale 2,85 volte la posta mentre il gol del giovane Rasmus Hojlund, a segno contro lo Spezia, sale a 3.


IL NOSTRO PRONOSTICO


Solo una vittoria per gli emiliani negli ultimi diciassette scontri diretti, motivo per cui si può optare per un DC Combo X2&2+ da giocare a 1,63. Occhio invece all’incognita calcio di rigore. Il Bologna tra fatti e subiti – ben 7 – è la formazione che ha visto uscire più penalty dai suoi match, mentre l’Atalanta con 4 è quella ad averne realizzati di più finora. Per questo motivo si può rischiare un altro tiro dal dischetto fissato a 2,80.


PROBABILI FORMAZIONI


Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Soumauro, Lucumi, Cambiaso; Medel, Ferguson; Aebischer, Dominguez, Soriano; Arnautovic.

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello, Scalvini, Toloi, Palomino; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Pasalic, Lookman; Hojlund.