23/01/26, 12:26
Pronostico Blackburn-Watford: analisi e probabili formazioni 24/01/2026 Championship
Le due squadre si sfidano nel 29° turno della seconda divisione inglese

Pallone da calcio (Shutterstock)
Il Blackburn riceve il Watford nel 29° turno di Championship sabato 24 gennaio alle ore 16. La formazione di casa sta vivendo un periodo complicato: è terzultima in classifica con 28 punti e ha rimediato appena due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque giornate di campionato. Ha segnato 25 reti (tra i peggiori attacchi del torneo), incassando 36 gol in 27 gare. Inoltre, ha perso le ultime due trasferte subendo tre reti a partita.
Anche il Watford ha deluso nelle scorse due uscite, rimediando un solo punto in casa: ko con il Millwall e pareggio con il Portsmuouth nel turno infrasettimanale. Gli ospiti sono settimi in graduatoria a quota 42 dopo 11 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte in 27 incontri, con 38 gol all’attivo e 32 al passivo. Nonostante due successi nelle ultime due trasferte, il Watford presenta un rendimento esterno deludente, con 13 punti ottenuti in 12 gare fuori casa.
Le probabili formazioni
Blackburn (3-5-2): Toth; Atcheson, O'Riordan, McLoughlin; Gardner-Hickman, Baradji, Tronstad, Powell, Doherty; Ohashi, Jorgensen.
Watford (4-5-1): Selvik; Ngakia, Keben, Abankwah, Bola; Kyprianou, Louza, Vata, Doumbia, Ince; Kjerrumgaard.
Il pronostico
Difficilmente il Watford troverà la terza vittoria di fila in trasferta in Championship. Anche perché il Blackburn ha bisogno di punti per la lotta salvezza e deve uscire dal momento di crisi. La gara potrebbe però essere caratterizzata da almeno un gol da parte di entrambe le formazioni.