27/07/23, 10:10
Pronostico Basilea-Tobol statistiche 27/07/2023 Pronostici Conference League
Andata del secondo turno di qualificazione alla Conference League

Analizzando le quote, il Basilea parte nettamente favorito; il segno 1 è quotato 1,21 Planetwin365. Quota bassa, ma giustificata sia dal fattore campo, sia dall’esperienza immensa in campo europeo della squadra svizzera, sia dalla differenza tecnica tra le due squadre. Vittoria dunque alquanto scontata, ma ciò su cui vogliamo focalizzarci è la solidità difensiva dei kazaki.
Il Tobol nel turno precedente di Conference League, contro l’Honka fuori casa ha strappato un pareggio per 0-0 strappando la qualificazione e dimostrando una buona organizzazione tattica. Per questo per far lievitare la quota, nonostante puntiamo sugli svizzeri, crediamo che il Basilea farà suo il match di andata ma con un risultato più stretto di quanto si possa pensare.
L’unico precedente tra le due squadre risale nel lontano 2006, quando il Basilea nei preliminari di Europa League ebbe la meglio sui kazaki per 3-1.
Pronostico 1 + under 4,5 quota 1,70 Snai.
Quote Basilea-Tobol statistiche
Secondo turno di qualificazione alla Conference League che vede affrontarsi gli svizzeri del Basilea contro i Kazaki del Tobol. Mentre il Basilea affronta la sua prima sfida in queste qualificazioni di Conference, essendo entrata in gioco nel tabellone ora, il Tobol è riuscito a strappare il pass per la sfida contro gli svizzeri dopo aver battuto i finlandesi dell’Honka nel doppio confronto.
Il Basilea ha esordito in campionato nello scorso weekend con una sconfitta. Gli svizzeri sono caduti sul campo del St Gallen per 2-1. Dopo la prima frazione terminata per 1-1 (al vantaggio del St. Gallen di Geubbels ha risposto il gol di Frei), nel secondo tempo l’espulsione dell’attaccante del Basilea Barry per doppio giallo, ha lasciato il Basilea in dieci uomini per buona parte del match. Nei minuti finali è arrivato il gol della sconfitta, macchiando l’esordio in campionato dei rossoblu.
A dire il vero, negli ultimi anni, il Basilea ha perso lo scettro di campione di Svizzera, cedendo il passo agli acerrimi rivali dello Young Boys. Nello scorso campionato è arrivato solamente un deludente quinto posto, davanti proprio al St. Gallen sesto, che ha permesso al Basilea di agguantare l’ultima posizione disponibile per giocarsi la qualificazione ad una competizione europea (la Conference League), attraverso i preliminari.
I kazaki del Tobol invece sono nel loro pieno della stagione. Dopo aver superato agevolmente il primo turno, battendo nel match di andata per 2-1 l’Honka e pareggiando in Finlandia per 0-0, si ritrovano a giocarsi il passaggio del turno contro la semifinalista della passata stagione.
In campionato attualmente il Tobol occupa la quinta posizione in classifica con un bottino di ventisei punti in quindici partite, frutto di otto vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. Nell’ultimo periodo la squadra kazaka sembra in ottima forma, avendo collezionato nelle ultime sei partite di campionato ben cinque vittorie e solo una sconfitta.
Probabili formazioni Basilea-Tobol
BASILEA (4-2-3-1): Hitz, Lopez, Comas, Van Breemen, Calfiori, Frei, Bruger, Dubasin, Augustin, Ndoye, Barry
TOBOL (4-4-2): Busurmanov, Gabaraev, Galym, Ilic, Kireenko, Mrkaic, Orazov, Semchenkov, Zabelin, Zhakupov, Zhumashev