Logo
Europa Conference League

16/05/23, 12:15

Pronostico Basilea-Fiorentina, quote e statistiche del match – Conference League 18/05/2023

Missione rimonta per i Viola, che cercano il successo esterno per accedere alla finale

Immagine notizia

La Fiorentina è giunta all’ora della verità in Conference League: la trasferta contro il Basilea, valida come ritorno delle semifinali, rappresenta una grande occasione per tornare a giocare una finale europea. Per farlo, però, c’è da ribaltare l’1-2 subito in casa.


QUOTE MIGLIORI BASILEA-FIORENTINA

Ha fatto rumore, infatti, lo scivolone del “Franchi” di una settimana fa, arrivato per un gol subito in pieno recupero dopo che gli uomini di mister Italiano erano passati in vantaggio nel primo tempo. Effettivamente, gli svizzeri sembrano davvero una “bestia nera” per i Viola, i quali non hanno mai vinto nei tre precedenti, ma che in questo caso rimangono nettamente favoriti: gli esperti di Planetwin365, infatti, vedono il «2» a 1,74, nettamente avanti rispetto all’«1», a 4,24, mentre il pareggio si gioca a 3,85. Eppure, per il passaggio del turno i bookmaker danno avanti ancora il Basilea: il passaggio del turno degli svizzeri ai tempi supplementari è a quota 2 su Snai, mentre quello della Fiorentina è a 3; ma le quote si ribaltano in maniera decisa se si dovesse andare ai supplementari, con i Viola che si attestano a 9 contro il 15 dei padroni di casa. Attesa ancora una partita con almeno tre gol: su 888sport, infatti, l’Over 2,5 si gioca a 1,64, mentre l’Under a 2,25.


RISULTATO ESATTO BASILEA-FIORENTINA

Lo score del Basilea non è favorevole in casa, dato che non vince da cinque partite, considerando tutte le competizioni; a ciò si aggiunge che gli elvetici ha subito almeno un gol in tutte le ultime 11 partite. Tra le giocate che consigliamo, quindi, figura il Multigoal 2-4 Trasferta a 1,73. La necessità di ribaltare il risultato dovrebbe portare la Fiorentina ad attaccare con convinzione fin dai primi minuti; per questo, occhio alla giocata HT Chance Mix, e in particolare alla HT2oFT2 a quota 1,43.


PROBABILI FORMAZIONI BASILEA-FIORENTINA

BASILEA (3-5-2): Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori; Amdouni, Augustin

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Dodo, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi, Amrabat, Mandragora, Bonaventura; Saponara, Cabral, Gonzalez