Logo

11/09/25, 21:45

Pronostico Atletico Madrid-Villarreal: statistiche 13/09/2025 Liga

Sfida già importantissima per gli uomini di Simeone ancora a caccia del primo successo in campionato

Immagine notizia

Al Metropolitano Atletico Madrid e Villarreal sono pronte a scendere in campo per la 4ª giornata de La Liga spagnola in un match già molto importante soprattutto per la squadra di Simeone che ha iniziato la stagione raccogliendo appena due punti in tre partite.

Il momento delle due squadre

Dopo un mercato piuttosto ambizioso non era certo questo l’inizio di stagione che l’Atletico Madrid si aspettava. La squadra di Simeone è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo aver conquistato appena due punti in tre gare frutto dei due pareggi contro Elche e Alaves e del ko all’esordio contro l’Espanyol. Obiettivo quindi invertire la rotta per i Colchoneros che hanno già un divario di punti importante in classifica.

Tutt’altro spirito invece quello con cui il Villarreal si prepara ad affrontare il match. La squadra di Marcelino è imbattuta e ha conquistato ben 7 punti frutto dei successi sul Real Oviedo e il Girona e del pari con il Celta Vigo.

I precedenti

Precedenti piuttosto equilibrati tra le due squadre che, negli ultimi due incontri non sono andate oltre il pari che, in totale si è verificato in tre degli ultimi cinque confronti.

Probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Hancko, Ruggeri; Simeone, Barrios, Cardoso, Almada; Griezmann, Sorloth. All.: Giovanni Simeone

Villarreal (4-4-2): Luiz Junior; Mourino, Foyth, D.Veiga, Cardona; Buchanan, Gueye, Comesana, Moreiro; Pepé, Etta Eyong. All.: Marcelino

Il pronostico

Nonostante l’inizio stagione tutt’altro che positivo l’Atletico Madrid è comunque favorito per portare a casa i tre punti in una gara, però, tutt’altro che semplice. Senza dubbio gli uomini di Simeone metteranno in campo una reazione forte ma, dall’altro lato, il Villarreal non starà certo a guardare. Considerando il risultato incerto si può quindi puntare sui gol visto che ben quattro delle ultime cinque sfide si sono concluse con almeno tre reti.