Logo

25/11/25, 14:59

Pronostico Atletico Madrid - Inter: probabili formazioni e statistiche 26/11/2025 Champions League

L'Inter fa visita all'Atletico Madrid nella quinta giornata di Champions League. Non sarà facile per i nerazzurri riscattare il ko nel derby in campionato

Immagine notizia

Atletico Madrid - Inter è sicuramente uno dei big match della quinta giornata di Champions League. I nerazzurri voleranno a Madrid per disputare la gara al Metropolitano, l’appuntamento è in programma mercoledì 26 novembre 2025 alle 21:00.

Il momento delle due squadre

Atletico Madrid e Inter arriveranno all’incontro con un mood totalmente opposto. I padroni di casa sono reduci da cinque vittorie consecutive, tra campionato e coppe, e l’ultima sconfitta risale a un mese fa in Champions League contro l’Arsenal. Gli ospiti invece, sono reduci dal pesante ko in Serie A contro il Milan. Il gol di Pulisic ha impedito alla squadra di Chivu di raggiungere il primo posto in classifica insieme alla Roma. L’obiettivo è quello di non lasciare che la vetta si allontani anche in Europa, che attualmente condividono a punteggio pieno insieme a Arsenal e Bayern Monaco.

Lautaro e compagni non hanno mai perso nella competizione europea, hanno totalizzato 4 vittorie in altrettante partite e vogliono proseguire sulla scia di quanto fatto finora. Un rendimento altalenante invece, per i Colchoneros che si si ritrovano al diciassettesimo posto con soli 6 punti. La posta in palio è altissima per entrambe, vincere sarà l’unica cosa che conta.

Atletico Madrid - Inter, le probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Lenglet, Hancko, Ruggeri; Simeone, Koke, Barrios, Baena; Alvarez, Griezmann. All.: Simeone.

Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Bastoni, Acerbi; Dimarco, Sucic, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. All.: Chivu.

Atletico Madrid - Inter, i precedenti

Quella di domani sera non è una sfida inedita tra le due compagini. Atletico Madrid e Inter si sono affrontate già tre volte e il bilancio pende per il Colchoneros.

Atletico Madrid - Inter, il pronostico

I padroni di casa sono partono leggermente da favoriti per la vittoria, considerando che in casa sono arrivate le due vittorie in Champions League. Il Metropolitano è il loro fortino.