Logo

09/12/25, 14:45

Pronostico Athletic Bilbao - PSG: statistiche e probabili formazioni 10/12/2025 Champions League

Ultimo turno di Champions League del 2025, gli spagnoli affronteranno i campioni in carica. Una gara decisiva per il futuro di entrambe

Immagine notizia

Pronostico Athletic Bilbao - PSG: statistiche e probabili formazioni 10/12/2025 Champions League

Sesta giornata di Champions League, ultimo turno del 2025. Nella giornata di domani, mercoledì 10 dicembre, scenderanno in campo anche Athletic Bilbao e PSG. Il calcio d’inizio al San Mamés è fissato alle 21.

Il momento delle due squadre

Un turno decisivo questo che delineerà la classifica per la qualificazione agli ottavi e i playoff. Athletic e PSG sono due squadre con ambizioni e situazioni diverse: i francesi sono i campioni in carica e vogliono difendere il titolo, secondi in classifica vogliono la qualificazione diretta alla prossima fase; gli spagnoli hanno appena 4 punti e sono fuori da ogni discorso. Per sperare in un finale diverso, magari una chance per gli spareggi, devono per forza vincere.

I padroni di casa hanno avuto un inizio complicato nel torneo e il calendario non è stato d’aiuto. Vincere è difficile, ma confermarsi significherebbe compiere una vera impresa. Gli ospiti sono consapevoli della loro forza e forse questo li ha portati a compiere qualche passo falso in campionato, ma in Europa finora hanno fatto il loro dovere. Il potenziale offensivo dei parigini è notevole: 19 reti in 5 partite, sarà difficile riuscire ad arginarlo.

Athletic Bilbao - PSG, le probabili formazioni

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Unai Simon; Lekue, Dani Vivian, Laporte, Boiro; de Galarreta, Rego; Berenguer, Jauregizar, Nico Williams; Guruzeta. All.: Valverde.

PSG (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Barcola, Ndjantou, Kvaratskhelia. All.: Luis Enrique.

Athletic Bilbao - PSG, il pronostico

Gli spagnoli, finora, hanno vinto una sola partita e sono reduci da un pareggio con lo Slavia Praga. Riuscire a reggere l’urto dei campioni in carica non sarà facile e per questo, sono proprio i parigini a presentarsi all’incontro come favoriti.