08/11/23, 10:30
Atalanta-Sturm Graz pronostico e quote 09/11/2023 Europa League
Gara di ritorno tra Atalanta e Sturm Graz per la fase a gironi di Europa League

Atalanta più forte degli austriaci; la quota della vittoria dei bergamaschi è davvero bassa ed abbastanza ingiocabile. Una vittoria della Dea è quotata a 1,27, il pareggio a 6 mentre una vittoria dello Strum Graz è quotata a 10,00 Planetwin365.
Partita che si preannuncia giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con l’Atalanta che con una vittoria chiuderebbe il discorso qualificazione, mentre lo Strum Graz con un risultato positivo potrebbe ancora giocarsi le chance di qualificazione alla fase finale, dopo anni che non è riuscito mai a centrare l’obiettivo.
Pronostico over 9,5 calci d’angolo quota 1,80 Sisal.
triggerIframeQuote
Risultato esatto Atalanta-Sturm Graz
Atalanta troppo superiore agli austriaci; la squadra di Gasperini partirà forte per chiudere il discorso qualificazione ed anche per riscattare il pareggio beffa dell’andata.
Pronostico risultato esatto 3-1 quota 11,00 Bet365.
Ricorda che le partite presenti sul palinsesto pronostici calcio oggi, sono basate esclusivamente sulle quote dei migliori bookmakers aams, ovvero i siti aventi regolare licenza ADM.
Dea a caccia della qualificazione
La sconfitta in campionato contro l’Inter ha interrotto l’imbattibilità casalinga dell’Atalanta non solo nei risultati, ma anche nei gol subiti, dato che la Dea fino alla sfida contro la capolista non aveva subito nessun gol davanti al proprio pubblico, non conoscendo mai sconfitta.
Capolista nel gruppo D di Europa League, la squadra di Giampiero Gasperini affronta lo Strum Graz per la quarta giornata, con la consapevolezza che una vittoria chiuderebbe anticipatamente il discorso qualificazione e permetterebbe ai bergamaschi di concentrare tutte le loro forze nel campionato. In Austria, all’andata, finì 2-2 con un pareggio beffa: gli austriaci in dieci uomini per gran parte del secondo tempo, riuscirono a pareggiare a dieci minuti dalla fine.
La sconfitta contro il Lask Linz in campionato, la seconda consecutiva, costa caro allo Strum Graz che perde la vetta della Bundesliga austriaca ai danni del Salisburgo e si presenta contro l’Atalanta con il morale sotto ai piedi. La squadra bianconera è obbligata a fare un risultato positivo contro la Dea, anche perché lo Sporting Lisbona ad oggi è in vantaggio negli scontri diretti, avendo vino all’andata contro gli austriaci.
Lo Strum Graz nelle ultime quattro partecipazioni europee, è sempre arrivato ultimo nel girone; fortunatamente quest’anno la storia sembra cambiata, con il destino che è tutto nelle mani negli austriaci per un’eventuale qualificazione. Unica nota dolente, se si vuol guardare alle statistiche, è che gli austriaci non battono un’italiana dal lontano 2002.
L’Atalanta con una vittoria metterebbe un’ipoteca non indifferente sulla qualificazione alle fasi finali dell’Europa League; la squadra, allenata da Giampiero Gasperini, ha dimostrato, soprattutto in casa, di essere una squadra spietata, che gioca un gran calcio.
Contro lo Strum Graz l’obiettivo è sicuramente la vittoria, per cancellare l’unica macchia casalinga della stagione (la sconfitta contro l’Inter) e riprendere il cammino casalingo. Ampio turnover per il tecnico bergamasco, con Scamacca che dovrebbe rifiatare ed essere sostituito da Muriel che farà coppia con Lookman.
Probabili formazioni Atalanta-Sturm Graz
ATALANTA (3-4-1-2) - Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Muriel. All.: Gasperini.
STURM GRAZ (4-3-1-2) - Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Schnegg; Hierlander, Stankovic, Prass; Boving Vick; Horvat, Wlodarczyk. All.: Ilzer.