08/11/25, 12:02
Pronostico Atalanta - Sassuolo: statistiche e probabili formazioni 9/11/2025 Serie A
L'Atalanta è a caccia di una vittoria per sbloccarsi e la sfida col Sassuolo è una grande occasione

Undicesima giornata di Serie A, l’Atalanta ospita il Sassuolo alla New Balance Arena. L’appuntamento è fissato per domenica 9 novembre 2025, calcio d’inizio alle 12:30.
Il momento delle due squadre
L’Atalanta è chiamata a vincere e convincere. Serve una vittoria per poter interrompere la serie di pareggi infiniti e per mettersi alle spalle la sconfitta contro l’Udinese nell’ultimo turno. La Dea non vince in campionato dal 21 settembre, 0-3 contro il Torino in trasferta. Da lì in poi ha infilato 5 pareggi consecutivi di cui quattro col risultati di 1-1. I bergamaschi sono undicesimi a 13 punti insieme a Sassuolo, prossima avversaria, e i granata. Mettersi in tasca i 3 punti è un obbligo per la squadra di Juric, per uscire da questa fase di stallo e smuovere un po’ la classifica. La vittoria in Champions dovrebbe aver alzato il morale e la fiducia, è quello che si augura il tecnico desideroso di vedere risposte già nel lunch match con i neroverdi. Bakker, De Roon e Scalvini non saranno a disposizione per la gara.
Il Sassuolo è reduce dal ko in casa contro il Genoa, beffato all’ultimo dal gol di Ostigard. La squadra di Grosso arriverà a Bergamo con la voglia di riscattarsi, si può dire che sarà uno scontro diretto dal momento che entrambe sono a pari punti in classifica. Gli emiliani in trasferta finora hanno totalizzato 7 punti frutto di due vittorie e un pareggio. Due invece, sono le sconfitte arrivate con Cremonese e Inter. L’obiettivo è tornare da Bergamo con i tre punti in tasca per poter risalire ancora qualche posizione in classifica. Ancora ai box Romagna, Pieragnolo, Boloca, Skjellerup, non saranno a disposizione per la partita.
Atalanta - Sassuolo, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kossounou; Bellanova, Ederson D.S., Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. All. Juric.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Konè I.; Berardi, Pinamonti, Laurientè. All. Grosso.
Atalanta - Sassuolo, il pronostico
La Dea è la candidata per la vittoria nel lunch match di domenica. Al di là del risultato finale, ci si aspetta una partita da Gol. Attenzione ai neroverdi, sono la squadra che nel secondo tempo ha segnato più reti: 9 su 11 totali sono arrivate tutte alla ripresa.