Logo
Serie A

15/12/23, 16:04

Pronostico Atalanta-Salernitana quote 18/12/2023

16ª giornata di Serie A

Immagine notizia

Nettamente favoriti i nerazzurri, con una quota per il segno 1 che Bet365 certifica a 1,30. Il segno 2 invece, è quotato a 5,50 mentre il pareggio, segno x, vale 10,00 volte la posta in palio.


Crediamo che le due vittorie di fila abbiamo rivitalizzato l’Atalanta che quindi dovrebbe poter vincere e imporsi già dal primo tempo.


ATALANTA-SALERNITANA PRONOSTICO 1 PRIMO TEMPO quota AdmiralBet di 1,73.


triggerIframeQuote


Risultato esatto Atalanta-Salernitana


Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, proponiamo il punteggio di 2-0 con quota Sisal di 6,50.


Ricorda che le partite presenti sul palinsesto pronostici calcio oggi, sono basate esclusivamente sulle quote dei migliori bookmakers aams, ovvero i siti aventi regolare licenza ADM.


La Dea cerca continuità contro una Salernitana in disperato bisogno di punti salvezza


La partita di Serie A tra Atalanta e Salernitana, in programma il lunedì 18 dicembre 2023 alle 20:45, presso il Gewiss Stadium, si preannuncia interessante e piena di emozioni. Entrambe le squadre hanno obiettivi differenti in campionato, con l'Atalanta che mira a consolidare la propria posizione in zona Europa League, mentre la Salernitana lotta per evitare la retrocessione. 


Analizzeremo le ultime prestazioni delle due squadre, le loro statistiche di attacco e difesa, e confronteremo le migliori quote disponibili nel mercato dei siti di scommesse adm.


Attualmente, l'Atalanta si trova all'ottavo posto in classifica con 23 punti. La squadra di Gasperini ha ottenuto 7 vittorie, di cui 4 in casa, 2 pareggi, di cui in casa, e 6 sconfitte, di cui 2 in casa. Finora in questa stagione, l'Atalanta ha segnato 24 gol e ne ha subiti 18.


Nelle ultime 5 partite di campionato, la Dea ha ottenuto solamente una vittoria, nell’ultima gara contro il Milan, 1 pareggio, l’1-1 con l’Udinese e 3 sconfitte, con Inter, Napoli e Torino. All’ultima vittoria contro il Milan, ha fatto eco il successo per 4-0 in Europa League contro il Rakow, che ha anche certificato il ritorno di Muriel, autore di una doppietta.


La Salernitana si trova attualmente in ultima posizione in classifica con soli 8 punti, frutto di 1 vittoria, 5 pareggi e 9 sconfitte. La squadra ha avuto difficoltà a ottenere risultati positivi, soprattutto in trasferta, dove non ha ancora vinto una partita, contro la Lazio sotto la guida del neo tecnico Filippo Inzaghi. In generale, la Salernitana ha segnato 11 gol e ne ha subiti 30 in questa stagione.


Nelle ultime 5 di campionato, i granata hanno incassato 3 sconfitte, con Bologna, Fiorentina e Napoli, 1 pareggio, il 2-2 con il Sassuolo e la già citata vittoria all’Olimpico contro la Lazio. Per Inzaghi, condurre alla salvezza la squadra sembra un’impresa impossibile, vista la rinascita di squadra come Udinese e Cagliari ma il campionato è ancora lungo e può anocra succedere di tutto.


Probabili formazioni Atalanta-Salernitana


ATALANTA (3-4-2-1) Musso, Scalvini, Djimsiti, De Roon, Zappacosta, Ruggeri, Ederson, Pasalic, Koopmeiners, De Ketelaere, Lookman 


SALERNITANA (4-3-3) Costil, Mazzocchi, Gyomber, Pirola, Bradaric, Coulibay, Bohinen, Legowski, Candreva, Ikwuemesi, Dia