24/04/23, 04:00
Pronostico Atalanta-Roma, quote e statistiche del match - Serie A 24/04/2023
Atalanta-Roma vale l’Europa: per i bookie avanti il bis nerazzurro a 2,35

La Roma, centrata la terza semifinale europea degli ultimi cinque anni, vuole difendere il quarto posto in classifica nel Monday Night contro l’Atalanta, capace di battere i giallorossi all’andata per 1-0, ma sconfitta per 4-1 nell’ultimo precedente al Gewiss Stadium.
LE MIGLIORE QUOTE PER I BOOKMAKER
Le ultime cinque sfide tra Atalanta e Roma vedono una situazione in perfetta parità: due vittorie per parte e un pareggio, un equilibrio che si vede anche nelle quote che vedono comunque prevalere il segno 1 a 2,35 su pareggio e colpo giallorosso offerti entrambi a 3,20. Le ultime quattro gare giocate al Gewiss hanno visto entrambe le squadre andare a segno: per i bookie sarà ancora Goal, a 1,80, in vantaggio sul No Goal visto a 1,90. Tra i marcatori del match occhio a Tammy Abraham, che contro la Dea vanta la migliore media gol/minuti in Serie A: il centro dell’inglese si gioca a 3,85.
IL NOSTRO PRONOSTICO
Gli ultimi 16 Atalanta-Roma hanno visto gli uomini di Mou prevalere solo in tre occasioni. Se aggiungiamo infortuni e fatiche di coppa, il nostro consiglio va sull’opzione DC+MG 1X+1-4 da giocare a 1,53. In cinque delle ultime sei gare dei giallorossi il maggior numero di gol si è visto nella ripresa, come nelle ultime due giocate dalla Dea in casa: si può puntare quindi sul secondo tempo come frazione con più reti a 2,11 volte la posta.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-1-2): Musso, Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners; Hojlund, Zapata.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Ibanez, Llorente; Celik, Matic, Cristante, Zalewski, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.