Logo
Serie A

07/12/23, 09:39

Pronostico Atalanta-Milan quote 09/12/2023

15ª giornata di Serie A, Big match al Gewiss Stadium di Bergamo

Immagine notizia

Partita che si preannuncia equilibrata, con l’Atalanta favorita di un niente. Una vittoria dei bergamaschi è quotata a 2,50 Snai, il pareggio è quotato a 3,25 mentre una vittoria rossonera è quotata a 2,90.


Il denominatore comune tra le due squadre è sicuramente l’emergenza difensiva. Visti i numerosi precedenti terminati con molti gol e data l’emergenza sia di Atalanta che di Milan, ci aspettiamo una partita dove entrambe le squadre proveranno a vincerla, per riscattare una stagione, specie in campionato, iniziata non nel migliore dei modi.


Atalanta-Milan pronostico Gol quota 1,80 Better.


triggerIframeQuote


Risultato esatto Atalanta-Mila


Difese rimaneggiate e attacchi che funzionano alla grande. Atalanta e Milan si affrontano in un periodo che per entrambe è di emergenza, ma che vogliono superarlo quanto prima possibile. Partita combattuta, dove il pareggio sembra esser un risultato altamente probabile.


Pronostico risultato esatto 1-1 quota 6,00 Planetwin365.


Ricorda che le partite presenti sul palinsesto pronostici calcio oggi, sono basate esclusivamente sulle quote dei migliori bookmakers aams, ovvero i siti aventi regolare licenza ADM.


Rossoneri in casa della Dea


In un periodo di crisi nera e nell’emergenza più totale, il Milan di Stefano Pioli da una grande risposta e vince a San Siro contro il Frosinone per 3-1. A dir la verità, la sensazione fin dalla vigilia del match era che i rossoneri difficilmente avrebbero sbagliato la partita, complice anche la conferenza del tecnico Pioli che ha sottolineato come chi non credeva nel Milan poteva farsi da parte. A differenza dello scorso anno, il Milan ha solo un punto in meno in classifica, anche se la differenza sostanziale rispetto alla scorsa stagione è la probabilissima non qualificazione agli ottavi di Champions League.


Avversario di turno in campionato è l’Atalanta; ed è proprio qui a Bergamo che il Milan di Pioli due stagioni fa iniziò la scalata che poi portò i rossoneri a vincere lo scudetto. Per il match di sabato, Pioli deve scegliere oculatamente gli undici da mandare in campo, anche perché poi in settimana si vola a Londra, contro il Newcastle, in una partita decisiva per la qualificazione agli ottavi di Champions.


Ancora fermi ai box la maggior parte dei difensori; saranno assenti Kalulu, Thiaw e Kjaer; da valutare il recupero di Leao, mentre Giroud torna dalla squalifica. Mister Pioli sembra intenzionato a schierare il giovane Simic in difesa, con Loftus-Cheek trequartista alle spalle del rientrante Giroud. Sulle fasce Pulisic e Chukwueze, con Leao che dovrebbe entrare a gara in corso.


Atalanta che nell’ultima gara di campionato ha perso malamente contro il Torino. Nel posticipo del lunedi sera, i bergamaschi sono capitolati per 3-0 contro la squadra di Juric. Al termine del match un Gasperini furioso davanti alle telecamere esce allo scoperto, incolpando alcuni dei suoi giocatori colpevoli di non remare tutti nella stessa direzione.


In Europa per i bergamaschi va decisamente meglio invece; la squadra nerazzurra si è qualificata agli ottavi di Europa League come prima del girone. Per la partita contro il Milan il tecnico bergamasco dovrà inventarsi la difesa, dato che a Torino si è infortunato anche Djimsiti; fermo ai box ancora Scamacca, che ne avrà almeno fino a gennaio.


Probabili formazioni Atalanta-Milan


Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookmann All Gasperini


Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Giroud All Pioli