Logo

02/12/25, 12:49

Pronostico Atalanta - Genoa: statistiche e probabili formazioni 3/12/2025 Coppa Italia

L'Atalanta ospita il Genoa alla New Balance Arena, l'appuntamento infrasettimanale è valido per gli ottavi di Coppa Italia

Immagine notizia

Pronostico Atalanta - Genoa: statistiche e probabili formazioni 3/12/2025 Coppa Italia

Spazio alla Coppa Italia, con gli ottavi di finale che vede entrare in gioco diverse big del campionato. Tra queste, c’è l’Atalanta che ospiterà alla New Balance Arena il Genoa. La fida è in programma il 3 dicembre, mercoledì, e il calcio d’inizio è fissato alle 15:00.

Il momento delle due squadre

Entrambe arrivano all’appuntamento spinte dall’entusiasmo delle ultime vittorie in campionato. Il Genoa ha superato il Verona confermandosi in crescita dopo un periodo altalenante che ha portato all’esonero di Viera, mentre l’Atalanta ha avuto la meglio sulla Fiorentina, firmando un successo che ha dato subito fiducia all’ambiente e al nuovo tecnico Raffaele Palladino, appena insediato sulla panchina della Dea al posto di Juric. L’ex Monza ora è pronto a esordire anche in Coppa Italia per dare il via al suo percorso ufficiale nella manifestazione. I rossoblù invece, hanno iniziato il loro cammino nel torneo già da qualche tempo: quella contro l’Atalanta sarà la loro terza gara, dopo i successi ottenuti contro Vicenza ed Empoli nei turni precedenti. Un andamento che ha messo in luce la solidità e la mentalità competitiva del gruppo di De Rossi, deciso a confermarsi anche contro un avversario di rango superiore.

Sarà dunque un confronto ricco di motivazioni: da una parte l’Atalanta, desiderosa di trovare continuità e di trasformare la ritrovata fiducia in risultati concreti e dall’altra il Genoa, reduce da una serie positiva di risultati e intenzionato a sfruttare l’entusiasmo del momento. Entrambe, dopo un avvio di stagione non brillante, cercheranno in Coppa Italia un segnale di rilancio, con la voglia di ottenere la qualificazione al turno successivo e dare continuità alla striscia positiva di risultati.

Atalanta - Genoa, le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. All. Palladino.

GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Ellertsson, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Colombo. All. De Rossi.

Atalanta - Genoa, il pronostico

Una gara interessante a cui la Dea si presenta come grandissima favorita per la vittoria e per il passaggio del turno. Entrambe le squadre sono in fiducia e in un buon momento e dunque, ci si aspetta una sfida in cui non mancheranno gol.