Logo

10/09/25, 18:51

Pronostico Arsenal – Nottingham Forest: statistiche 13/09/2025 Premier League

Arteta cerca riscatto, Postecoglou debutta sulla panchina dei Tricky Trees

Immagine notizia

Il momento delle squadre

L’Arsenal torna in campo all’Emirates Stadium per la 4ª giornata di Premier League con l’obiettivo di rialzarsi dopo la sconfitta per 1-0 contro il Liverpool campione in carica. Nonostante il ko, i Gunners restano nelle zone alte della classifica e con una vittoria potrebbero tornare momentaneamente in vetta, in attesa delle partite di Chelsea e Manchester City.

Il Nottingham Forest, invece, vive settimane turbolente fuori dal campo. Dopo l’esonero di Nuno Espírito Santo, la dirigenza ha affidato la panchina ad Ange Postecoglou, chiamato a portare ordine e coraggio con il suo gioco offensivo e caotico. La trasferta di Londra, però, non poteva essere più difficile: i Tricky Trees non vincono all’Emirates dal lontano 1989.

I precedenti e il peso della storia

L’Arsenal ha vinto le ultime 4 sfide casalinghe consecutive contro il Forest, compreso il netto 3-0 della scorsa stagione. I Gunners hanno un dominio quasi totale nei confronti interni recenti, mentre il Forest non ha ancora mai espugnato l’Emirates.

Probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Rice, Ødegaard, Havertz; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli.

Nottingham Forest (4-2-3-1): Turner; Aurier, Boly, Murillo, Tavares; Danilo, Sangaré; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Awoniyi.

Il pronostico

I Gunners vogliono cancellare subito il passo falso di Anfield e restano nettamente favoriti. Il debutto di Postecoglou darà entusiasmo al Forest, ma la differenza tecnica è ampia e l’Arsenal dovrebbe conquistare i tre punti senza troppe difficoltà.