02/12/22, 10:23
Pronostico Argentina-Australia, quote e statistiche del match – Mondiali 03/12/2022

Dopo lo spavento iniziale della sconfitta subita contro l’Arabia Saudita, l’Argentina ha centrato due successi – entrambi per 2-0 – contro Messico e Polonia centrando il passaggio agli ottavi di finale da prima del proprio girone. Nella prima sfida a eliminazione diretta, l’Albiceleste affronterà l’Australia, una delle grandi sorprese della prima fase. Tra le due formazioni sette precedenti: cinque vittorie sudamericane, un pareggio e un successo dei Socceroos nel primo scontro diretto del 1988.
PER I BOOKMAKER
Quote rasoterra per l’Argentina che vede la vittoria a 1,16 contro il 16,50 dell’Australia. Alto anche il pareggio fissato a 7. Le due nazionali arrivano da due No Goal consecutivi, con il tris in vantaggio a 1,45 sul Goal offerto a 2,56. Pe quanto riguarda il risultato esatto il terzo 2-0 a favore dei sudamericani si gioca a 5,51, finale in pole per i bookie, mentre il terzo 0-1 per l’Australia vale 32,97 volte la posta.
IL NOSTRO PRONOSTICO
Dopo la paura durata una sfida e mezza, l’Argentina si è sciolta e contro la Polonia ha fatto vedere perché la formazione di Scaloni era imbattuta da 36 match. Contro un’Australia coriacea, ma che ha sofferto nell’unico scontro in Qatar contro una big, consigliamo una Combo 1+No Goal da giocare a 1,64 volte la posta, mentre il successo dell’Albiceleste con gol di Messi – a caccia del primo centro in un mondiale nella fase a eliminazione diretta – è quotato a 1,80.
PROBABILI FORMAZIONI
Argentina (4-3-3): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Acuna; De Paul, E. Fernandez, Mac Allister; Di Maria, Messi, Alvarez.
Australia (4-3-3): Ryan; Degenek, Rowles, Souttar, Behich; McGree, Mooy, Irvine; Leckie, Duke, Goodwin.