Logo

11/12/25, 12:03

Pronostico Angers-Nantes: analisi e statistiche Ligue 1 (12-12-2025)

La partita tra Angers e Nantes metterà in palio tre punti d'oro per due squadre a caccia di uno stesso obiettivo: la salvezza

Immagine notizia

Pronostico Angers-Nantes: analisi e statistiche Ligue 1 (12-12-2025)

La sedicesima giornata di Ligue 1 si aprirà con la partita tra l’Angers e il Nantes, in programma venerdì 12 dicembre, alle ore 20.45, presso lo Stade Raymond-Kopa.

Il momento delle due squadre

L’Angers ha iniziato la stagione seguendo le aspettative dell’ambiente. Per il momento la squadra padrone di casa occupa l’undicesima posizione, con un vantaggio di 7 misure sulla zona retrocessione. Nelle prime quindici giornate hanno ottenuto 19 punti con 5 vittorie e 4 pareggi, perdendo solo 6 partite. Un cammino tutto sommato felice quello degli uomini di Alexandre Dujeux che, come obiettivo, si sono posti quello di salvarsi serenamente, tentando di piazzarsi a metà classifica.

Esattamente opposta è l’aria che si respira dalle parti di Nantes. I gialloverdi sono in piena zona retrocessione dopo una prima parte di stagione ricca di difficoltà. Nelle quindici partite giocate hanno ottenuto solo 11 punti, vincendo appena 2 partite, pareggiandone 5, ma soprattutto perdendo 8 volte. Nelle ultime cinque uscite hanno conquistato solo 2 punti, incassando tre sconfitte. Per Ahmed Kantari e i suoi ragazzi contro l’Angers c’è solo un risultato: la vittoria.

I precedenti

Dal primo incontro nel 1962 fino a oggi, Angers e Nantes si sono affrontate 68 volte con un bilancio nettamente in favore degli ospiti che vantano 37 vittorie, contro le 13 dei padroni di casa. Un dato che si equilibra leggermente se si considerano solo le partite giocate presso lo Stade Raymond-Kopa, con 9 vittorie dell’Angers e 11 del Nantes, a fronte di 14 pareggi.

Pronostico

L’Angers, nonostante la storia di questa partita, si presenta da favorita all’appuntamento di domani. La squadra di Dujeux è in buona forma, ha dimostrato di avere qualcosa in più degli avversari, nonostante anche il Nantes abbia i mezzi per difendersi. Il pronostico, però, propende per la vittoria della squadra padrone di casa, con meno di quattro gol in tutta la partita.