Logo

07/01/26, 11:39

Pronostico Al-Nassr - Al Quadisiya: analisi e probabili formazioni 08/01/2026 Saudi Pro League

L'Al-Nassr sfida l'Al-Qadsiah giovedì 8 gennaio 2026. Cristiano Ronaldo e João Félix cercano il riscatto dopo il sorpasso dell'Al-Hilal in vetta alla classifica.

Immagine notizia

Pronostico Al-Nassr - Al Quadisiya: analisi e probabili formazioni 08/01/2026 Saudi Pro League

La quattordicesima giornata della Saudi Pro League mette di fronte, giovedì 8 gennaio 2026, l'Al-Nassr di Jorge Jesus e l'Al-Qadsiah. Il palcoscenico è l'Al-Awwal Park di Riyadh, dove i padroni di casa sono chiamati a una risposta immediata dopo una settimana difficile che ha visto svanire il primato in classifica. Con l'Al-Hilal ora al comando con un punto di vantaggio, ogni errore da qui alla fine potrebbe risultare fatale per le ambizioni di titolo di Cristiano Ronaldo e compagni.

Il momento delle squadre

L'Al-Nassr arriva a questo appuntamento dopo aver subito la prima sconfitta stagionale in campionato, un pirotecnico 3-2 contro l'Al-Ahli di Ivan Toney. Questo stop, unito al pareggio precedente contro l'Al-Ettifaq, ha interrotto una striscia di dieci vittorie consecutive, permettendo il sorpasso dei rivali cittadini dell'Al-Hilal. Nonostante il rallentamento, l'attacco dell'Al-Nassr rimane il più prolifico del torneo con 37 reti segnate: la coppia formata da Cristiano Ronaldo e João Félix sta dominando la classifica marcatori con 13 gol a testa, dimostrando un'intesa fuori dal comune.

L'Al-Qadsiah, neopromossa ma con ambizioni da grande, occupa un solido quinto posto con 24 punti. La squadra, rinforzata in estate da acquisti di caratura internazionale come Nacho e Casteels, è reduce da due vittorie convincenti in cui ha segnato ben sette reti. La formazione di Dammam sogna il colpaccio per accorciare la distanza dalla zona Champions League asiatica, forte di una solidità difensiva che ha spesso messo in difficoltà le "big" del campionato.

Probabili formazioni

Jorge Jesus dovrà fare a meno di Sadio Mané (impegnato in Coppa d'Africa con il Senegal) e degli infortunati Simakan e Al-Najei. In attacco, spazio al tridente di stelle con Kingsley Coman a supporto dei due gemelli del gol portoghesi. L'Al-Qadsiah si affida all'esperienza di Nacho in difesa e alla vena realizzativa di Mateo Retegui.

Al-Nassr (4-2-3-1): Al Aqidi; Al Ghannam, Al Amri, Inigo Martinez, Al Nasser; Brozovic, Wesley; Angelo, Coman, João Félix; Cristiano Ronaldo.

Al-Qadsiah (4-4-2): Casteels; Al Shahrani, Nacho, Alvarez, Al Shamat; Nandez, Weigl, Juwayr, Baah; Retegui, Quinones.

Il pronostico

La pressione è tutta sulle spalle dell'Al-Nassr. Dopo due gare senza vittorie, i padroni di casa non possono permettersi altri passi falsi se vogliono presentarsi al derby contro l'Al-Hilal del 12 gennaio con il distacco minimo. Sebbene l'Al-Qadsiah sia un avversario ostico e ben organizzato, la fame di gol di Ronaldo e la qualità tecnica superiore dei padroni di casa dovrebbero fare la differenza, specialmente tra le mura amiche dell'Al-Awwal Park. Il nostro pronostico è Al-Nassr 3-1 Al-Qadsiah.