04/11/25, 17:57
Pronostico Ajax - Galatasaray: probabili formazioni 5/11/2025 Champions League
L'Ajax, fanalino di coda della classifica, è ancora a caccia della prima vittoria in Champions League e nella quarta giornata affronterà il Galatasaray
.jpg&w=1280&q=75)
La Champions League sta entrando nel vivo, il torneo prosegue con la quarta giornata che prenderà il via nella giornata di oggi. Nel gruppo di squadre che scenderanno in campo mercoledì, il 5 novembre, ci sono anche Ajax e Galatasaray. L’appuntamento col calcio d’inizio è alle 21 presso l’Amsterdam ArenA.
Il momento delle due squadre
L’Ajax è ancora a caccia della prima vittoria in Europa. L’avvio di stagione in campionato è stato tutt’altro che positivo e l’obiettivo è azzerare tutto e ripartire per indirizzare l’annata verso un’altra strada. Per farlo serve vincere e riuscirci in Champions League è un primo passo per mettersi alle spalle anche i numeri impietosi ottenuti in questo primo periodo. Al momento, considerando solo questa competizione, sono fanalino di coda della classifica e dunque, con zero speranze di poter andare avanti nel torneo. In dubbio la presenza di Dolberg per un problema agli adduttori, non è certo di esserci neanche Berghuis.
Non sarà facile contro il Galatasaray che, per il momento, nella massima competizione europea e in campionato si sta facendo rispettare. I sei punti ottenuti in Champions League sono frutto di vittorie ottenute in casa, ma per i giallorossi è arrivato il momento di sbloccarsi anche in trasferta e quella olandese, complice il momento che gli avversari stanno vivendo, è l’occasione giusta. La profondità della rossa, soprattutto in attacco, è un’arma in più. Osimhen, Sané e Icardi, riserva di lusso, possono fare la differenza. Peserà l’assenza di Gundogan.
Ajax - Galatasaray, le probabili formazioni
Ajax (4-2-3-1): Pasveer; Rosa, Itakura, Sutalo, Baas; McConnell, Klaassen; Moro, Gloukh, Godts; Weghorst. Allenatore: Heitinga.
Galatasaray (4-2-3-1): Cakir; Sallai, D. Sanchez, Bardakci, Jakobs; Lemina, Torreira; Sané, Yilmaz, Akgun; Osimhen. Allenatore: O. Buruk.
Ajax - Galatasaray, il pronostico
Una sfida che si presenta sulla carta equilibrata, ma con gli ospiti leggermente favoriti per la vittoria. La motivazione degli olandesi potrebbe essere una spina nel fianco per i turchi. Entrambe hanno voglia e bisogno di vincere e per questo, si preannuncia una gara in cui non mancheranno gol.