07/11/23, 09:31
Pronostico Ajax-Brighton quote 09/11/2023 Europa League
Quarta giornata del Gruppo B di Europa League

Gli inglesi partono nettamente favoriti, infatti i bookmakers non si fidano ancora dell’Ajax, visto l’inizio di stagione da dimenticare. LeoVegas per esempio, quota il segno 1 a 4,10 rispetto al 1,72 degli ospiti. Il pareggio, segno x, vale invece 4,20 volte la posta in palio.
Nonostante le quote e nonostante la differenza tecnica delle due squadre, crediamo in un Ajax in ripresa e spinto dall’entusiasmo del cambio in panchina e soprattutto del pubblico amico. Per questo, il nostro pronostico Ajax-Brighton è 1x quota Snai 2,10.
triggerIframeQuote
Risultato esatto Ajax-Brighton
Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, proponiamo il punteggio di 2-2 con quota Goldbet di 12,50.
Ricorda che le partite presenti sul palinsesto pronostici calcio oggi, sono basate esclusivamente sulle quote dei migliori bookmakers aams, ovvero i siti aventi regolare licenza ADM.
Sliding door per la qualificazione al prossimo turno di Europa League
Nel pieno rispetto dei pronostici, il gruppo B si sta rivelando il più combattuto ed equilibrato dell’Europa League. Infatti, Marsiglia, AEK, Brighton e Ajax sono ancora tutte e quattro in corsa per la qualificazione al turno successivo di coppa.
Arrivati alla quarta giornata della fase a gironi, la prima di ritorno, troviamo i francesi in testa con 5 punti, seguiti dall’AEK e dal Brighton a 4 punti e infine gli olandesi dell’Ajax a 2. In quella che sarà la prima partita di ritorno, l’Ajax sfida il Brighton di De Zerbi per rimettersi in carreggiata e ricandidarsi per il passaggio del turno ma soprattutto per dare una svolta ad una stagione fino ad ora disastrosa.
Infatti, i lancieri sono stati autori di uno, se non dell’inizio di stagione peggiore della loro storia, fatto da fatto da una sola vittoria nelle prime otto di Eredivisie, con ben cinque sconfitte e due pareggi. Questo terribile rullino di marcia a portato i biancorossi nella zona retrocessione e soprattutto all’esonero di due allenatori.
Infatti, nonostante l’inizio promettente, la società non ha potuto fare a meno di allontanare Steijn, dalla panchina della Cruyff Arena, mentre il sostituto ad interim Maduro, è durato solamente due partite.
Ora, con l’arrivo di John van ‘t Schip le cose sembrano cambiate, visto che nei primi due incontri contro Heerenveen e Volendam sono arrivate due vittorie. È ancora presto per capire se l’Ajax è guarito e può iniziare una nuova stagione ma le sensazioni sono positive e sarà difficile peggiorare l’andamento di inizio stagione.
Dall’altro lato, troviamo il Brighton di De Zerbi. I gabbiani, solo poche settimane fa hanno battuto i lancieri per 2-0, grazie alle reti Joao Pedro e Ansu Fati. Quella in Europa League, prima vittoria della storia del club in una coppa internazionale, è però stata la prima vittoria dal successo di Premier League del 24 settembre contro il Bournemouth.
Infatti, dopo un inizio di stagione a mille, che lo aveva visto vincere sette delle prime otto partite di campionato, i biancazzurri hanno subito un calo, forse anche fisiologico che ha portato alcune uscite a vuoto, come per esempio la sconfitta per 6-1 contro l’Aston Villa.
Ora, per non buttare all’aria quanto di buono fatto fino ad ora, il Brighton deve vincere questa partita, così da poter giocarsi il tutto per tutto negli scontri diretti con AEK e Marsiglia. L’impresa non sarà facile contro questo Ajax che sta ritrovando fiducia.
Probabili formazioni Ajax-Brighton.
AJAX (4-2-3-1) Ramaj, Gaei, Stualo, Hato, Sosa, Taylor, Van den Boomen, Berghius, Hlynsson, Bergwijn, Brobbey
BRIGHTON (4-2-3-1) Steele, Veltman, Van Hecke, Dunk, Milner, Mitoma, Gilmour, Gross, Adingra, Fati, Joao Pedro