Logo

03/11/25, 13:31

Olympiakos – PSV Eindhoven: analisi del match 04/11/2025 Champions League

I padroni di casa puntano a entrare nella zona spareggi contro un avversario che vuole invece avvicinare le prime otto: che gara aspettarsi

Immagine notizia

Olympiakos – PSV Eindhoven: analisi del match 04/11/2025 Champions League

Andrà in scena martedì 4 novembre, alle 21:00 italiane, la gara tra Olympiakos e PSV Eindhoven, valida per la quarta giornata della League Phase di Champions League. Lo scenario sarà quello dello stadio Georgios Karaiskakis di Atene, dove le due squadre andranno a caccia di punti importanti per andare a caccia almeno degli spareggi.

Il momento delle squadre

Tre partite giocate finora in Champions League dall’Olympiakos e appena un pianto conquistato alla prima giornata. Da allora soltanto due sconfitte, che relegano i greci al trentatreesimo posto della League Phase. Obbligatorio rimontare per non abbandonare subito la competizione, mentre in campionato ii cammino della squadra di Atene viaggia a gonfie vele con il secondo posto a un punto di distanza dal PAOK dopo nove giornate.

Va leggermente meglio al PSV Eindhoven che in tre giornate di Champions League è partita male per poi rifarsi: sconfitta all’esordio, quindi un pari e poi una vittoria. Quattro punti totali che valgono il sedicesimo posto nella League Phase e permettono di gettare uno sguardo verso le prime otto della classe. In campionato intanto la squadra olandese è prima a pari punti con il Feyenoord dopo undici giornate di Eredivisie.

Bilancio minimo

Quella tra Olympiakos e PSV Eindhoven è una sfida quasi inedita nel calcio europeo. Ci sono infatti solo precedenti tra le due squadre, entrambi risalenti alla stagione 2020/21 di Europa League. Il bilancio è in assoluta parità: vittoria dell’Olympiakos in Grecia per 4-2 e del PSV in Olanda per 2-1. Per i greci, in totale, sono tredici i precedenti con squadre olandesi. Il bilancio parla di cinque vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Sedici invece i precedenti degli olandesi contro squadre greche: dieci vittorie, un pareggio e cinque sconfitte.

Le probabili formazioni

OLYMPIAKOS (4-2-3-1): Tzolakis; Costinha, Retsos, Pirola, Ortega; Mouzakitis, Dani Garcia; G. Martins, Chiquinho, Podence; El Kaabi. Allenatore: Mendilibar.

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Kovar; Flamingo, Schouten, Gasiorowski, Salah-Eddine; Saibari, Mauro Junior, Veerman; Man, Til, Perisic. Allenatore: Bosz.