Logo

02/12/25, 11:02

Napoli-Cagliari: analisi del match 03/12/25 Coppa Italia

Il Napoli di Conte a caccia del pass per i quarti di finale del torneo sfiderà il Cagliari di Pisacane

Immagine notizia

Napoli-Cagliari: analisi del match 03/12/25 Coppa Italia

Dopo aver riconquistato la vetta della Serie A battendo la Roma all’Olimpico il Napoli di Conte si prepara a tornare in campo questa volta con un nuovo obiettivo: centrare i quarti di finale di Coppa Italia. Gli azzurri sfideranno al Maradona il Cagliari di Pisacane che ha già iniziato il suo cammino nella competizione battendo la Virtus Entella, ai calci di rigore, e il Frosinone. Appuntamento fissato per mercoledì 3 dicembre alle 18.00.

Il momento delle due squadre

Dopo le polemiche che hanno travolto gli azzurri  seguito del pari contro l’Eintracht e del ko contro il Bologna il Napoli ha rialzato la testa infilando tre successi consecutivi tra Serie A e Champions League. In campionato la squadra di Conte è tornata a comandare la classifica, insieme al Milan, e in Europa ha migliorato nettamente la sua classifica dopo un inizio in salita.

Momento di flessione invece per il Cagliari di Pisacane il cui ultimo successo in campionato risale addirittura a settembre nell’1-2 maturato in casa del Lecce. Successivamente la formazione sarda ha alternato quattro pareggi e cinque sconfitte.

Napoli-Cagliari, i precedenti

Un’impresa titanica quella a cui è chiamato il Cagliari a caccia di una qualificazione ai quarti di finale che manca da ben 21 anni, ovvero dal 2004/2005 quando arrivò in semifinale. In generale i precedenti sorridono nettamente alla squadra di Conte imbattuta in tutti gli ultimi dieci confronti con la formazione sarda.

Le probabili formazioni

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Juan Jesus, Rrahmani, Marianucci; Mazzocchi, Lobotka, Elmas, Spinazzola; Politano, Lucca, Lang. All. Conte.

CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Deiola, Luperto; Palestra, Liteta, Adopo, Folorunsho, Obert; Esposito, Borrelli. All. Pisacane.