Logo
Europa League

09/04/24, 14:45

Milan-Roma pronostico e quote 11/04/2024 Europa League

andata dei quarti di finale di Europa League

Immagine notizia

Derby italiano nei quarti di finale di Europa League che vede il Milan nettamente favorito. La vittoria della squadra di Pioli è quotata a 1,80 888Sport, il pareggio a 3,55 mentre una vittoria della Roma è quotata a 4,50.


triggerIframeQuote

Vai alle quote selezionando un bookmaker.


Milan-Roma pronostico 1x + multigol 2-4 quota 1,80 Better.


Inoltre per questa occasione, Daznbet ha messo in campo un incredibile quota maggiorata, ovvero Milan segna almeno una rete quota 12,00 anziché 1,19!.


Milan che vorrà fare suo il primo round a San Siro per vedere crescere le possibilità di qualificazione.


Risultato esatto Milan-Roma


Milan-Roma pronostico risultato esatto 2-1 quota 9,00 AdmiralBet.


Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers italiani.


Derby italiano in Europa League


Il rischio di vedere due italiane scontrarsi nei quarti di finale di Europa League era più che concreto, data l’abbondanza (ben tre squadre su otto) al sorteggio: ecco cosi che uno dei quarti di finale si disputerà tra Milan e Roma con l’andata a San Siro e il ritorno all’Olimpico.


I rossoneri hanno conquistato i quarti battendo agevolmente lo Slavia Praga: all’andata la squadra di Pioli ha vinto 4-2 a San Siro, mentre al ritorno ha espugnato Praga con un secco 3-1.


I giallorossi approdano ai quarti sotto la gestione De Rossi dopo aver messo in ghiaccio la qualificazione all’andata contro il Brighton all’Olimpico. La vittoria per 4-0 ha fatto si che il ritorno in terra inglese fosse diventata solo una formalità, tant’è vero che la Roma è uscita sconfitta per 1-0, approdando nonostante la sconfitta ai quarti.


Milan e Roma si affrontano in un periodo d’oro che sta caratterizzando il cammino in campionato di entrambe le squadre. Il Milan, dopo la vittoria casalinga contro il Lecce per 3-0, ha messo definitivamente in ghiaccio la qualificazione alla Champions League ed anche il secondo posto. I rossoneri, grazie alla vittoria sui salentini, hanno conquistato la loro quinta vittoria consecutiva, che li ha proiettati in seconda posizione a sei punti di vantaggio dalla Juventus terza e ben tredici punti di vantaggio sulla quinta posizione.


Discorso analogo può essere fatto per la Roma: dopo l’esonero di Mourinho e l’arrivo di De Rossi, in casa giallorossa la musica è letteralmente cambiata. Testimonianza è la vittoria nel derby contro la Lazio per 1-0, grazie al gol di Mancini. La Roma non segnava da ben quattro derby consecutivi, ma soprattutto non portava a casa la cittadina giallorossa da ben due anni. Ci è voluta la passione di uno come De Rossi che sa cosa vuol dire giocare queste partite, per portare la squadra alla vittoria. Grazie ai tre punti sulla Lazio, l’obiettivo qualificazione in Champions è ancora possibile per i giallorossi.


E’ un match che promette spettacolo, dato che si affrontano due squadre che scoppiano di salute. Il Milan viene da sette vittorie consecutive tra campionato e coppa mentre la Roma, escludendo la sconfitta contro il Brighton, ha collezionato ben dieci risultati utili consecutivi. Presupposti che dovrebbero regalare una partita giocata a viso aperto, con il Milan favorito e spinto da un San Siro gremito.


Formazioni Milan-Roma


Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.


Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.