06/12/22, 11:30
Miglior giocatore, capocannoniere e assistman: Mbappè punta alla tripletta

Se allo stato attuale dovessimo scegliere il giocatore copertina del mondiale qatariota sarebbe difficile non nominare Kylian Mbappé. L’asso della Francia, dopo aver brillato nell’edizione 2018 vinta dai Blues anche grazie ai quattro gol del suo attaccante, sta letteralmente trascinando la sua squadra a suon di prodezze e prestazioni di altissimo livello. Il fuoriclasse classe 1998, in forza al PSG, ora guida nettamente la classifica capocannonieri con 5 centri e secondo i bookie è il favorito per portare a casa la “Scarpa d’Oro” del torneo in quota a 1,62, con Richarlison, offerto a 8,50, e Lionel Messi, a 10, lontani in lavagna.
Mbappé favorito anche per il premio di MVP del Mondiale, leggermente in vantaggio sul compagno di club Lionel Messi, trascinatore finora della sua Argentina e reduce dal primo gol in una gara a eliminazione diretta. Il successo del francese viene proposto a 2,30, con il capitano dell’Albiceleste visto a 4,50. Conclude il podio l’ultimo elemento del tridente del PSG, il brasiliano Neymar, attardato a 13 volte la posta.
Più difficile invece, per concludere il “triplete” personale, la vittoria come miglior assistmen. Guida finora la classifica con 3 passaggi vincenti l’inglese Harry Kane, il favorito anche per gli esperti a quota 4, con Mbappé primo inseguitore insieme al brasiliano Vinicius Jr a 9. Leggermente dietro, ai piedi del podio, Bruno Fernandes: il successo del regista portoghese si gioca a 9,50.