05/10/23, 15:10
Inter-Bologna pronostico e quote 07/10/2023 Serie A
8ª giornata di Serie A, l'Inter di Inzaghi ospita a San Siro il Bologna di Thiago Motta

Inter che non può non partire come favorita, visto che è anche la principale candidata allo scudetto. Per LeoVegas, la vittoria dei nerazzurri vale 1,38 volte la posta in palio, mentre quella dei rossoblu è quotata a 8,50. Infine, il pareggio, ovvero il segno x, è dato a 5,20.
Sia contro la Salernitana che contro il Benfica, l'Inter ha terminato il primo tempo sullo 0-0. Crediamo che questo trend possa giungere al termine proprio nella partita contro il Bologna. Pronostico Inter-Bologna 1 Primo Tempo quota 888Sport 1,81.
triggerIframeQuote
Risultato esatto Inter-Bologna
Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, andiamo a proporre il punteggio di 2-0 con quota Planetwin365 di 7,64.
Ricorda che nella sezione pronostici calcio oggi del nostro sito trovi un ampio palinsesto di partite sia a livello nazionale, con i vari campionati, che a livello internazionale.
Riprende la corsa scudetto dei nerazzurri
Dopo la bella e importantissima vittoria in Champions League contro il Benfica, l’Inter di Inzaghi si rituffa nella lotta scudetto con i cugini del Milan. Avversario di turno è il Bologna dell’ex Thiago Motta, che dopo la sconfitta della prima giornata proprio contro il Milan, non ha più perso nelle seguenti sei partite.
L’1-0 di martedì sera ai danni del Benfica non racconta appieno il dominio che i nerazzurri hanno imposto sui portoghesi. Inzaghi ora può concentrarsi sull’impegno con il Bologna con più serenità.
La sconfitta contro il Sassuolo di qualche settimana fa è quindi già stata archiviata come incidente di percorso, anche perché, nell’impegno successivo contro la Salernitana, i nerazzurri si erano imposti con un perentorio 4-0 a firma di Lautaro Martinez, autore di tutti e quattro le reti.
Anche contro il Benfica il Toro è andato vicino al gol, ma per due volte il palo gli ha negato la gioia della sua seconda marcatura in questa edizione di Champions. Il capitano nerazzurro comunque, scenderà nuovamente in campo per guidare i suoi alla caccia dei tre punti contro il Bologna.
I felsinei sono tornati alla vittoria dopo tre 0-0 di fila contro Hellas Verona, Napoli e Monza. Il 3-0 rifilato all’Empoli, diventa così la seconda vittoria in Serie A, e porta i rossoblu al settimo posto con dieci punti.
A rompere la sterilità offensiva del Bologna ci ha pensato Riccardo Orsolini, esterno offensivo che nella finestra di calciomercato estiva era dato per partente ma che con una tripletta straordinaria ha messo a tacere le critiche.
Thiago Motta dovrebbe così riproporre il tridente composto dal numero sette azzurro, Ndoye sull’altra fascia e Zirkzee punta centrale. L’olandese punta al seconda goal in campionato, marcatura che manca dalla terza giornata contro il Cagliari.
I tre pareggi di fila e l’ultima vittoria con l’Empoli al Dall’Ara sottolineano però anche un’altro dato, ovvero la sorprendente solidità difensiva della squadra capace di non subire reti per quattro partite di seguito, per un totale di 360 minuti. A questo punto, dopo sette giornate, i gol concessi sono quattro, solamente uno in più dell’Inter.
Probabili formazioni Inter-Bologna
INTER (3-5-2) Sommer, Darmian, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Dimarco, Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Thuram, Martinez
BOLOGNA (4-2-3-1) Skorupski, De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen, Aebischer, Freuler, Ferguson, Ndoye, Orsolini, Zirkzee