Logo

03/01/26, 15:39

Inter – Bologna: analisI e probabili formazioni 04/01/2026 Serie A

Diciottesima giornata di campionato, i nerazzurri puntano alla vetta della classifica e i rossoblu cercano di ricucire lo strappo con la zona Champions: che gara aspettarsi

Immagine notizia

Inter – Bologna: analisI e probabili formazioni 04/01/2026 Serie A

Andrà in scena domenica 4 dicembre, alle 20:45 italiane, la gara tra Inter e Bologna, valida la diciottesima giornata di Serie A. Lo scenario sarà quello dello stadio San Siro di Milano, dove le due squadre andranno a caccia da un lato di punti importanti per riprendersi la vetta della classifica e dall’altro per tenere il passo della zona Champions.

Il momento delle squadre

Quattro vittorie e una sconfitta nelle ultime cinque gare per l’Inter, che prima del via della giornata era in testa alla classifica di Serie A. Vincere il big match potrebbe significare per Chivu quindi riprendersi la vetta della Serie A.

Ha rallentato molto il Bologna nelle ultime cinque gare: una vittoria, due pareggi e due sconfitte hanno portato i rossoblu ad allontanarsi dalla zona Champions League, pur avendo ancora una gara da recuperare. Il match con l’Inter potrebbe allora rappresentare una tappa importante nella marcia di avvicinamento per la squadra di Italiano.

Il bilancio

Quella tra Inter e Bologna è una sfida con moltissimi incroci nella storia nel calcio italiano. Ci sono infatti ben 193 precedenti, a partire dal primo incrocio del 22 novembre 1925 terminato 4-1 in Emilia. Il bilancio è però a sfavore della squadra rossoblu, che ha infatti vinto 58 gare pareggiandone 43 e perdendone 92. L’ultimo incrocio risale al 19 dicembre 2025, quando i rossoblu vinsero 4-3 dopo i rigori in Supercoppa italiana.

Le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Vitik, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Pobega; Orsolini, Fabbian, Rowe; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.