05/11/25, 12:23
Bologna – Brann: analisi del match 06/11/2025 Europa League
I padroni di casa puntano a risalire la classifica, mentre i norvegesi vogliono continuare a stupire: che gara aspettarsi

Andrà in scena giovedì 6 novembre, alle 21:00 italiane, la gara tra Bologna e Brann, valida per la quarta giornata della League Phase di Europa League. Lo scenario sarà quello dello stadio Dall’Ara di Bologna, dove le due squadre andranno a caccia di punti importanti da un lato per risalire la classifica e dall’altro per confermarsi nelle zone di vertice.
Il momento delle squadre
Non è iniziato benissimo il percorso europeo del Bologna, che dopo tre giornate della League Phase di Europa League ha raccolto quattro punti perdendo con l’Aston Villa, pareggiando con il Friburgo e vincendo con la Steaua Bucarest. Va meglio invece il cammino in campionato, dove la squadra di Italiano è quinta dopo dieci giornate con cinque vittorie, tre pareggi e appena due sconfitte.
Ha fatto leggermente meglio in Europa il Brann, che dopo tre giornate ha raccolto sei punti e si trova all’ottavo posto grazie alle vittorie contro Utrecht e Rangers arrivate dopo la sconfitta con il Lille. Terzo posto invece in campionato dopo ventisette giornate: con cinquantadue punti conquistati la squadra norvegese vede ormai lontani Viking e Bodo/Glimt, davanti rispettivamente con sessantadue e sessantuno punti.
Primo incrocio
Quella tra Bologna e Brann è una sfida totalmente inedita nel calcio europeo. Non ci sono infatti precedenti pregressi tra le due squadre, così come sono pochi quelli dei due club con rivalli della stessa nazione. Per gli italiani, in totale, sono due i precedenti con squadre norvegese. Il bilancio parla di una vittorie, un pareggio e zero sconfitte. Due anche i precedenti dei norvegesi contro squadre italiane: zero vittorie, zero pareggi e due sconfitte.
Le probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Pobega, Moro; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga. Allenatore: Italiano.
BRANN (4-3-3): Dyngeland; Dragsnes, Helland, Knudsen, De Roeve; Gudmundsson, Sørensen, Kornvig; Finne, Holm, Mathisen. Allenatore: Alexandersson.