22/11/25, 13:30
Analisi Verona-Parma: statistiche 23/11/25 Serie A
Le squadre di Zanetti e Cuesta si sfideranno nel lunch match in programma alle 12.30

Il lunch match della 12ª giornata del campionato di Serie A sarà appannaggio di Verona e Parma che scenderanno in campo al Bentegodi con l’obiettivo di tornare a conquistare i tre punti: la squadra di Zanetti è ancora a caccia del primo successo stagionale, quella di Cuesta ha ottenuto appena una vittoria nella gara contro il Torino (2-1).
Il momento delle due squadre
Stagione in salita per il Verona ancora a caccia di un successo in questa stagione. Gli scaligeri sono, insieme alla Fiorentina, l’unico club di Serie A che non ha ancora vinto neanche un match. La squadra di Zanetti arriva alla sfida contro il Parma reduce dallo 0-0 contro il Lecce e, in generale, sono ben tre i pareggi conquistati nelle ultime cinque gare.
Momento difficile anche per il Parma che ha a referto appena un successo che risale allo scorso settembre nella vittoria casalinga contro il Torino. Per i crociati, così come per il Verona, sono tre i pareggi nelle ultimi cinque di cui il più recente è quello che fa riferimento alla gara contro il Milan (2-2) prima della sosta.
I precedenti
Sono 30 i precedenti ufficiali tra Verona e Parma con ben 22 successi degli scaligeri, 5 pareggi e appena 3 vittorie dei crociati. Non solo, il Parma non vince al Bentegodi dal 2001 con doppietta di Di Vaio.
Le probabili formazioni
VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Valentini; Belghali, Akpa-Akpro, Gagliardini, Bernede, Frese; Giovane, Orban. All. Zanetti
PARMA (3-5-2): Corvi; Delprato, Ndiaye, Valenti; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino. All. Cuesta
Il pronostico
Quello tra Verona e Parma ha tutta l’aria di essere un vero e proprio scontro salvezza. La squadra di Zanetti si trova ora al penultimo posto a quota 6 punti, mentre sono 8 quelli conquistati dal Parma, quartultimo. Quella del Bentegodi sarà la sfida tra i due attacchi meno prolifici della Serie A: 6 gol all’attivo per il Verona e 7 per il Parma.