01/11/25, 09:40
Analisi Verona-Inter: statistiche 02/11/2025 Serie A
Nel lunch match della decima giornata del campionato i nerazzurri di Cristian Chivu fanno visita agli scaligeri di Paolo Zanetti, ancora a caccia della prima vittoria

Domenica 2 novembre alle ore 12.30, nel lunch match della decima giornata di Serie A, allo stadio Marcantonio Bentegodi si affrontano Verona e Inter, terzultima e terza della classifica.
Il momento delle due squadre
Gli scaligeri, reduci dal ko di Como (3-1) nel turno infrasettimanale, così come Pisa, Fiorentina e Genoa, negli ultimi posti della graduatoria, vanno ancora a caccia della prima vittoria stagionale in campionato. I gialloblù di Paolo Zanetti ci sono andati vicinissimi nella gara interna contro il Cagliari quando avanti 2-0 grazie a Gagliardi e Orban si sono fatti riprendere nell’ultimo quarto d’ora da Idrissi e Felici. Affrontati Lautaro e compagni, l’Hellas se la vedrà poi contro il Lecce al Via del Mare sabato 8 novembre alle 15 prima della sosta per le nazionali.
Decisamente meglio, invece, il cammino dei nerazzurri che si sono ormai messi alle spalle un avvio piuttosto difficoltoso che ha portato alle due sconfitte consecutive contro Udinese (1-2 in rimonta al Meazza) e Juve (clamoroso 4-3, ancora qui dopo esser passati avanti, all’Allianz Stadium). A interrompere la striscia di sette successi di fila tra tutte le competizioni, il ko al Maradona contro i campioni d’Italia del Napoli. La formazione di Cristian Chivu si è pero subito rialzata rispondendo presente contro la Fiorentina, battuta 3-0 grazie alla doppietta di Calhanoglu e al primo sigillo in nerazzurro del croato Petar Sucic. Dopo la trasferta del Bentegodi, prima di fermarsi nuovamente per la pausa di novembre, l’Inter ospiterà a San Siro il Kairat Almaty mercoledì 5 alle ore 21 in Champions League e la Lazio domenica 9 alle 20.45 in campionato. Al rientro, poi, ecco il derby, ancora una volta in casa, contro il Milan di Massimiliano Allegri.
I precedenti tra Verona e Inter
Sono 86 i precedenti tra le due formazioni, con il bilancio che è nettamente a favore dei nerazzurri, vittoriosi in 54 occasioni. A completare il quadro 24 pareggi e appena 8 affermazioni degli scaligeri, che non battono gli avversari dal 9 febbraio 1992, quando una rete di Ezio Rossi decise l’incontro tra i gialloblù di Eugenio Fascetti e i ragazzi di Luisito Suarez - all’84’ Stojkovic si fece anche parare un calcio di rigore da Walter Zenga -. I bomber della sfida sono tutti della squadra ospite: guida la speciale classifica Roberto Boninsegna a quota 11, seguito da Bobo Vieri, Leopoldo Conti e Alessandro Altobelli, tutti a sette. Un gol in più rispetto al bomber argentino Mauro Icardi.
Le probabili formazioni di Verona-Inter
VERONA (3-5-2): Montipò; Nelsson, Bella-Kotchap, Valentini; Belghali, Serdar, Gagliardini, Bernede, Frese; Giovane, Orban. Allenatore: Zanetti.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Bonny, Lautaro. Allenatore: Chivu.