25/10/25, 10:49
Analisi Sassuolo-Roma: probabili formazioni e statistiche 26/10/2025 Serie A
I giallorossi cercano il riscatto in casa dei neroverdi nell’ottava giornata del campionato italiano

La Roma fa visita al Sassuolo nell’ottavo turno di Serie A. La partita è in programma domenica 26 ottobre alle ore 15. I giallorossi vengono da due sconfitte casalinghe di fila tra campionato ed Europa League. Hanno ottenuto 15 punti nelle prime 7 gare (5 vittorie e 2 sconfitte), senza mai pareggiare, con 7 gol all’attivo e solo 3 al passivo (migliore difesa del torneo).
Come ci arriva il Sassuolo
Il Sassuolo, invece, viene da tre risultati utili consecutivi: le vittorie contro Udinese e Verona e il pareggio di 0-0 a Lecce nell’ultimo turno. Ha collezionato 3 successi e un pari nei primi 7 incontri di campionato, perdendo tre volte, con 8 gol fatti e altrettanti subiti.
I precedenti
Gli ultimi due precedenti risalgono alla Serie A 2023-24, con i giallorossi che sono riusciti a vincere entrambi i confronti: 2-1 a Reggio Emilia nel girone di andata e 1-0 nel ritorno all’Olimpico.
Probabili formazioni
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Romagna, Doig; Vranckx, Matic, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Gasperini.