11/12/25, 12:10
Analisi Real Sociedad-Girona: statistiche 12/12/2025 Liga
Sfida delicatissima tra le squadre di Sergio Francisco e Míchel a caccia di punti salvezza

Analisi Real Sociedad-Girona: statistiche 12/12/2025 Liga
Real Sociedad e Girona sono pronte a scendere in campo nell’anticipo della 17ª giornata della Liga nel match in programma venerdì 12 dicembre alle 21.00 alla Reale Arena di San Sebastian.
Il momento delle due squadre
Momento difficile quello che sta attraversando la squadra allenata da Sergio Francisco che arriva alla sfida contro il Girona reduce da due ko consecutivi contro il Villarreal e il Deportivo Alves. Il successo in casa manca dallo scorso 1° novembre becca vittoria per 3-2 sull’Athletic Bilbao. Obiettivo quindi tornare a fare punti visto il 14° posto in classifica ad appena 4 punti dal terzultimo posto.
Terzultimo posto occupato proprio dal Girona in piena lotta per non retrocedere. La squadra guidata da Míchel, tra l’altro, è reduce dal pesante 3-0 incassato per mano dell’Elche preceduto da due pareggi contro Real Madrid e Betis. Tra le altre cose il Girona non ha mai vinto una gara in trasferta e, in totale, ha ottenuto due successi in tutta la stagione (Girona-Deportivo Alaves 1-0 e Girona-Valencia 2-1).
Real Sociedad-Girona, i precedenti
I precedenti sorridono alla Real Sociedad imbattuta in tutte le ultime dieci gare giocate contro il Girona e vittoriosa nelle due sfide più recenti. Fatta eccezione dell’ultimo scontro, concluso con il successo della Real Sociedad per 3-2, ben tre delle ultime cinque sfide si sono concluse in parità.
Real Sociedad-Girona, le probabili formazioni
Real Sociedad (4-1-4-1): Remiro; Aramburu, Martín, Elustondo , Sergio Gómez; Gorrotxategi; Kubo, Brais, Soler, Barrenetxea; Sadiq. All.: Sergio Francisco.
Girona (4-2-3-1): Gazzaniga; Arnau, Vitor Reis, Blind, Moreno; Martín, Wits el; Tsygankov, Ounahi, Bryan Gil; Vanat. All.: Míchel.