Logo

03/10/25, 15:55

Analisi Real Madrid-Villarreal: statistiche 04/10/2025 La Liga

Il Real Madrid si presenterà alla partita dopo la sconfitta contro l'Atletico Madrid, il Villarreal per dare continuità al l'ottimo rendimento di questo inizio stagione

Immagine notizia

Il campionato spagnolo torna in campo per l’ottava giornata. Sabato, alle ore 21.00, allo Stadio Santiago Bernabeu scenderanno in campo per la partita tra il Real Madrid e il Villarreal che metterà di fronte due squadre reduce, fino a oggi, da un cammino simile nella Liga.

Il momento delle due squadre

Il Real Madrid ha rialzato la testa in Champions League, nella partita vinta per 0-5 contro il Kairat Almaty, dopo la clamorosa sconfitta incassata dall’Atletico Madrid nel derby madrileno. I Colchoneros, dopo esser andati sotto per 2-1, sono riusciti a ribaltare il risultato vincendo per 5-2 e infliggendo agli acerrimi rivali l’unica sconfitta, fino a oggi, della propria stagione. Attualmente il Real si trova in seconda posizione, con un solo punto di ritardo rispetto al Barcellona primo in classifica.

Dietro di appena due misure, invece, c’è il Villarreal, reduce da un inizio di stagione ottimo e al di là di ogni aspettativa. Il Submarino Amarillo conta solo un pareggio in più rispetto ai prossimi avversari e anche per loro l’unica sconfitta in Liga è arrivata per merito dell’Atletico Madrid. In Champions, però, il cammino è stato più arduo. La sconfitta contro il Tottenham, seppur immeritata, pesa sulla classifica del girone unico ed è seguita dal pari maturato contro la Juve nell’ultima giornata per 2-2, nella partita riagguantata all’ultimo secondo da Renato Veiga.

Precedenti 

I precedenti tra Real Madrid e Villarreal sono ‘solo’ 53. Di questi 30 sono stati vinti dai Blancos, mentre 17 sono i pareggi e 6 le vittorie degli ospiti. La vittoria del Villarreal manca dall’aprile del 2023, quando riuscirono a strapare un 2-3 proprio al Santiago Bernabeu. Da quel giorno, però, non sono riusciti ad andare oltre un pareggio, perdendo le restanti tre uscite.

Pronostico

Nonostante l’ottimo momento del Villarreal, il Real Madrid si presenta alla sfida da grande favorita. Il fattore casalingo ha grande incisività e pensare a un altro passo falso dei Blancos è molto più complicato rispetto alla potenziale vittoria della squadra di Marcelino.

Probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Huijsen, Tchouameni, Asensio, Carreras; Camavinga, Güler, Valverde; Bellingham; Vinicius, Mbappé. All.: Xabi Alonso;
VILLARREAL (4-4-2): Junior, Cardona, Marin, Veiga, Mourino, Moleiro, Gueye, Partey, Akhomach, Mikautadze, Pepe. All.: Marcelino;